Quote:
il filtro dellamia nuova vasca è gia maturo (puoi vedere cmq le foto sul topic nuovo cayman scenic 80)ma ho ancora il gh alto e quindi sto facendo dei cambi d'acqua per vedere se si abbassa..
|
oh, perfetto.... vedo che stai già discutendo dell'acqua osmotica per abbassare il gh, dovrebbe abbassarsi in fretta con qualche cambio, poi via libera a pesci acidofili! ;-)
Quote:
nella nuova vasca avevo intenzione di mettere oltre alla coppia di colisa,il betta con 2 femm
|
te lo sconsiglio vivamente, se vuoi provare a tenere il betta m ok, ma comprargli due femmine no, servirebbero solo a farlo sfogare un pò a spese loro, a meno che lui non inizi a fare un nido e le femmine che compri siano piene di uova, cosa che dubito ;-)
Quote:
6danio(quindi ne compro solo altri tre e gli metto quelli ke gia ho)
|
ok...
4/5 è ok
Quote:
3boita(se cresceranno troppo provvedero a trovargli una sistemazione piu comoda)
|
io correggerei al frase tra parentesi con "cresceranno troppo", senza il se #07
ma scusa, ti consigliamo di dare indietro quel piccolo botia e ne vuoi comprare altri due?
dunque, vedo di elencarti qualche motivo a sfavore del loro acquisto:
-sono molto vivaci
-disturbano molto i pesci tranquilli (vedansi il betta)
-non ci impiegano molto a crescere
-quando crescono, vedranno i neon che vorrai comprare come deliziose sardine sotto sale da gustarsi
-grufoleranno perennemente nel fondo in cerca di cibo, e con la loro irruenza sradicheranno molto probabilmente le piante più deboli
-vedono molto di buon gusto le pinne lunghe (rivedansi il betta)
-dove li metterai una volta cresciuti? (si parla di mesi, forse un anno) hai intenzione di allestire un 300 litri e dedicarti al loro affascinante allevamento?
Quote:
un gruppo di rasbore(7,8)
|
ok.... se però non prendi i botia
no #13 che c'entrano?
meglio neon o cardinali ;-) sempre senza l'acquisto di botia
Quote:
ke ti pare?cmq domani compro qlk cryptocoryne brown e lo sfondo scuro,tolgo la pietra e la rimetto nella vasca dei pesci rossi, e posto qlk foto nuova ok?
|
ok, saggia decisione, il parere mi pare ( #13 ) di averlo già dato :-))