AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   restyling del mio 70lt!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78856)

pisolo68 15-03-2007 08:59

quoto Tropius, sopratutto per quanto riguarda la pietra per il resto la vasca deve crescere quindi sepinio, aspettiamo le nuove foto ;-)

Tropius 15-03-2007 13:40

Quote:

il filtro dellamia nuova vasca è gia maturo (puoi vedere cmq le foto sul topic nuovo cayman scenic 80)ma ho ancora il gh alto e quindi sto facendo dei cambi d'acqua per vedere se si abbassa..
oh, perfetto.... vedo che stai già discutendo dell'acqua osmotica per abbassare il gh, dovrebbe abbassarsi in fretta con qualche cambio, poi via libera a pesci acidofili! ;-)

Quote:

nella nuova vasca avevo intenzione di mettere oltre alla coppia di colisa,il betta con 2 femm
te lo sconsiglio vivamente, se vuoi provare a tenere il betta m ok, ma comprargli due femmine no, servirebbero solo a farlo sfogare un pò a spese loro, a meno che lui non inizi a fare un nido e le femmine che compri siano piene di uova, cosa che dubito ;-)
Quote:

6danio(quindi ne compro solo altri tre e gli metto quelli ke gia ho)
ok...
Quote:

4cory
4/5 è ok
Quote:

3boita(se cresceranno troppo provvedero a trovargli una sistemazione piu comoda)
io correggerei al frase tra parentesi con "cresceranno troppo", senza il se #07
ma scusa, ti consigliamo di dare indietro quel piccolo botia e ne vuoi comprare altri due?
dunque, vedo di elencarti qualche motivo a sfavore del loro acquisto:
-sono molto vivaci
-disturbano molto i pesci tranquilli (vedansi il betta)
-non ci impiegano molto a crescere
-quando crescono, vedranno i neon che vorrai comprare come deliziose sardine sotto sale da gustarsi
-grufoleranno perennemente nel fondo in cerca di cibo, e con la loro irruenza sradicheranno molto probabilmente le piante più deboli
-vedono molto di buon gusto le pinne lunghe (rivedansi il betta)
-dove li metterai una volta cresciuti? (si parla di mesi, forse un anno) hai intenzione di allestire un 300 litri e dedicarti al loro affascinante allevamento?
Quote:

un gruppo di rasbore(7,8)
ok.... se però non prendi i botia
Quote:

portaspada
no #13 che c'entrano?
Quote:

o neon.
meglio neon o cardinali ;-) sempre senza l'acquisto di botia
Quote:

ke ti pare?cmq domani compro qlk cryptocoryne brown e lo sfondo scuro,tolgo la pietra e la rimetto nella vasca dei pesci rossi, e posto qlk foto nuova ok?
ok, saggia decisione, il parere mi pare ( #13 ) di averlo già dato :-))

sepinio 15-03-2007 17:55

tropiu sei un grande,grazei per tutti i tuoi dettagliati consigli..ok allora ascolto te..oggi parlo al mio negoziante e gli kiedo se posso riportargli il boita,non ne prendo altri e mi concentro sui neon insieme ai danio colisa e rasbore..volevo mettere qlk portaspade perkè fano gli avannotti..sostieni ke non ci stanno proprio nella vasca con i pesci ke ho scelto io? #24

sepinio 15-03-2007 19:57

trpius sono appena tornato a casa con gli ultimi acquisti..allora la cryptocorine brown non c'era,ne ho preso due balansae piu una ekinodorus parviflorus tropica e 3anubias nana ke mettero sul nuovo legno di java per sostituire quello piccolino ke ho dentro ke fa un po skifo..eheheh ke ti sembra'?CMQ stasera sistemo il tutto e poi posto foto nuove..mi manca ancora lo sfondo nero ke deve arrivare
CIAO ciao

sepinio 15-03-2007 23:57

raga vi posto le foto del mio acquarietto con i nuovi cambiamenti(lo sfondo ancora manca)

sepinio 15-03-2007 23:58

e si continua..... :-))

sepinio 15-03-2007 23:59

e poi..... :-))

sepinio 15-03-2007 23:59

l'ultima... :-))

pepot 16-03-2007 00:02

per fortuna hai levato la pietra tipo lavatrice....
però mi da un gran senso di disordine

sepinio 16-03-2007 00:06

Quote:

Originariamente inviata da pepot
per fortuna hai levato la pietra tipo lavatrice....
però mi da un gran senso di disordine

disordine pepot?per quanto riguarda i pesci,beh alcuni,come i brakidanio e il betta andranno nella vasca grande..nella disposizione cosa c'è ke non ti piace?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.