AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   A.R.M. aragonite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78838)

arriva jack 14-03-2007 17:31

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
arriva jack, l'ARM si puo' utilizzare nel reattore anche a pH 6,70.

Ciao

questo potrebbe essere ottimo poiche' abbassiamo il quantitativo di CO2 necessario ;-)

e in più mi sembra di capire che - al contrario del carbonato di calcio puro - contiene anche altri elementi importanti come lo stronzio.
Resta da capire se va poi invece integrato il Magnesio, vistt che la corallina lo contiene da sè....

ik2vov 14-03-2007 17:38

E' meglio non usare magnesio assieme all'ARM, per esperienza diretta posso garantire che non va bene.

Ciao

aster73 15-03-2007 02:18

Re: A.R.M. aragonite

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Qualcuno la usa ?

Io .

Il miglior media che ho provato !!

Ciao

VIC 15-03-2007 09:15

Che ne dite L'ARM è simile al Rowalith grana grossa?

Vorrei togliere la jumbo nel mio LG1400 e mettere questa Rowalith, per provare che differenza c'è tra jumbo e Rowalith, in qanto la jumbo sporca parecchio il reattore, e inoltre per vedere che valori ha in uscita.

Gilberto questa rowalith scioglie a PH 6,70 se ho letto bene?

PEPPECL 15-03-2007 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Benny
troppo morbida..nei reattore efficienti ( LG ) si sfarina troppo...io la uso nel post

Benny è solo Lg efficiente? Dai sforzati e fallo qualche altro esempio.

malpe 15-03-2007 10:04

aster73 migliore perchè??? perchè si scioglie bene a ph alti o per altri motivi??

ik2vov 15-03-2007 10:24

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Che ne dite L'ARM è simile al Rowalith grana grossa?

Vorrei togliere la jumbo nel mio LG1400 e mettere questa Rowalith, per provare che differenza c'è tra jumbo e Rowalith, in qanto la jumbo sporca parecchio il reattore, e inoltre per vedere che valori ha in uscita.

Gilberto questa rowalith scioglie a PH 6,70 se ho letto bene?

Vincenzo, ARM e Rowalith sono due media di molto differenti.
La Rowalith mi risulta essere "quasi puro" come media, non con tiene altri elementi, l'ARM differentemente da Rowalith rilascia moltissimi altri elementi.

La Rowalith mi risulta si sciolga a pH molto piu' basso rispetto l'ARM, se non erro siamo attorno al 6,30.

Ciao

arriva jack 15-03-2007 11:07

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
E' meglio non usare magnesio assieme all'ARM, per esperienza diretta posso garantire che non va bene.

Ciao

e quindi lo si integra a parte. Come ? Post-reattore ? Liquido ?

ik2vov 15-03-2007 11:44

Quote:

e quindi lo si integra a parte. Come ? Post-reattore ? Liquido ?
Liquido o polveri, io non uso nulla che entri a contatto con l'effluentte del reattore. Qualcuno ha pensato all'utilizzo di un reattore caricato con i soli granuli di MG..... ma non ha ancora iniziato ad usarlo..... Dai, accendilo!!!!!!!! :-))

Ciao

arriva jack 15-03-2007 11:49

quindi l'unico difetto dell'ARM è che tende a compattarsi se non regoliamo bene il reattore ? Mi sembra un rischio che si può correre visti i numerosi vantaggi....meno CO2, niente PO4, molti altri elementi rilasciati..... #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.