![]() |
guarda, non lo so...nel mio caso le foglie con i puntini sono davvero parecchie quidni potarle significherebbe distruggere la pianta...non lo so, prova magari con quelle + compromesse. hai fatto i test dell'acqua? magari si intuisce il problema..io l'ho individuato nei fosfati, sono alle stelle
|
Avete notato se le macchie sono piu' numerose sulle foglie "superficiali",quelle insomma a contatto con luce diretta?
|
no le mie macchie stanno sulle foglie poste piu in basso rispetto alla luce,quelle più vecchie...il test dell'acqua è buono...non so proprio cosa fare...può essere un problema ti temperatura troppo alta? #24
|
le mie foglie affette sono quelle + dirette, adesso le ho messe al riparo sotto piante + alte, vedremo
|
io avevo una anubias in una zona abbastanza illuminata ; mi è bastato metterla in una zona meno illuminata e le alghe sono scomparse .
Per favore l'eliminazione delle alghe esistenti ho tolto la pianta dall'acquario e l'ho messa in una bacinella con qualche ml di acqua ossigenata e dopo 1-2 gg le alghe se ne sono andate da sole :) |
purroppo non posso postare una foto.in ogni caso le macchie persistono e al contrario delle alghe normali che riesci amandare via passando il dito sulla foglia queste non vanno via,
|
finalmente sono riuscita a trovare il mio post...allora le macchie persistono...se strofinate con la punta delle dita non si tolgono, solo se si passa una spugna ma in maniera piuttosto energica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |