![]() |
daltronde non mi garba nemmeno molto l'idea di mattere dei ripari sopra alla vasca... decisamente antiestetici poi magari manco servono!
comunque Pfft la lista che mi hai proposto tu mi piace... però con i kauderni e non i parasema. l'hexataenia invece la conosco poco, però ammetto che è bella pure lei! grazie. |
vento76, ok..
l'hexataenia è un bel pesce .. mettilo per ultimo... prima del loriculus (che deve essere l'ultimissimo) perchè è un discreto caratterino. Ah.. ha la tendenza a saltare anche questo... ma non sempre.. |
quindi andando per ordine inserisco:
-ocellaris femmina (il maschietto già è in vasca) -ecsenius -coppia di kauderni -hexataenia -loriculus ...poi basta giusto? :-)) |
vento76, direi di sì... metti prima i kauderni dell'Ecsenius.. hmm per il resto.. 7 pesci in 200 litri lordi mi sembrano sufficienti.. più che altro è bella varia come lista.
|
vento76, ma come distingui maschio o femmina tra gli ocellaris?..devi metterne uno molto piccolo di modo che può cambiare sesso a seconda di quello che hai in vasca.. ;-)
|
vento76, evita lo zebrasoma... cresce e poi sta stretto...
diversamente prendilo piccino pero' poi lo dai a qualche amico... ;-) |
eccomi scusa il ritardo io metterei E.bicolor e vero che può saltare ma non è detto che lo faccia sempre,comunque se la cosa ti preoccupa non metterla
|
Quote:
Quote:
x ora grazie a tutti, l'unica porta aperta la lascio per il protagonista principale... il centropyge... vedo se trovo qualche alternativa visto che non sò se mi soddisfa abbastanza da farmi dimenticare il flavescens (che non posso mettere) ciao. |
Quote:
|
se trovi una coppia già formata in un espositore di un negozio però è possibile distinguerli.... femmina più grossa e mi pare anche linea centrale più marcata (o dici che son cavolate anche queste?)...
io sò di per certo di avere un maschio in vasca... la femmina è saltata... pure lei -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |