![]() |
non è che riesci a fare una foto? ;-)
|
E' uscita...da ieri sera sul tardi è uscita dal suo nascondiglio e scorrazza allegramente, inseguita al solito dal maschio...ma....
C'E' un AVANNOTTO che gira per la vasca! Uno solo!! E' bellissimo..si nasconde sempre..speriamo si salvi!! |
SONO CONTENTO #22
purtroppo magari gli altri se li sono mangiati, non importa, è la natuara che funziona così, pensa se in natura si salvassero tutti, avremmo un sovrappopolamento che distruggerebbe l'habitat, se hai volgia procurati una vaschetta , la puoi utilizzare come vasca di accrecimento per i piccoli. ovviamente dovrà esserci un riciclo dell'acqua, anzi io son dell'idea che più il getto è forte più i pesci saranno robusti, chi lo sà, non sò se è vero, la mia impressione è questa |
Sono tornata a casa..e mi sono ricordata di vari post letti qui...e sono andata a visitare la mia scatola del filtro...c'erano due avannotti nascosti!
adesso ho allestito una vaschettina(3lt appena) con un ciuffo di riccia per tenerceli qualche giorno, in attesa di liberare la sala fatta di rete..comunque ne ho potuti prendere solo2, quelli che erano nel filtro, quello in vasca mi sembra davvero abile a nascondersi e a mimetizzarsi con la ghiaia..sono sicura che lo vedrò crescere, se si mantiene furbo così ;-) |
la vaschetta da 3 litri è già un gran passo avanti rispetto alla sala parto. spero avrai modo prossimamente di allestire una piccola vasca di accrescimento. nel mio caso è più il tempo che passo osservando le vasche di accrescimento che neanche l'acquario in salotto ;-)
|
Ma lasciali pure dentro... la prossima volta ne vedrai in giro di più... ;-)
|
Quote:
Io avevo letto invece che essendoci movimento, gli avanotti utilizzano più energia e quindi la crescita rallenta... poi nn lo so |
non sono ancora riuscito a fare un allevamento in parallelo per vedere cosa succeda.
in generale, per quello che ho provato, con l'integrazione di spirulina i colori sono più accesi, col getto d'acqua forte mi sembrano più robusti. verificherò nei prossimi mesi le differenze di cibo e portata d'acqua per vedere come influiscono |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |