![]() |
io lascio acceso anche di notte..
|
Calma notturna con Multicontroller; lavorare al minimo durante la notte, simula l'effetto naturale delle maree "vere". Calma che consente, ad esempio alle mie acropore, di mangiare meglio. Tentacoli non "sballottolati" come di giorno.
Non conosco il Singolcontroller, ma credo che con l'aggiunta del fotosensore/luce notturna optional, possa consentirti di fare la stessa cosa. Ma informati prima, non ne sono certo. |
Scusate io ho n° 2 nano stream 6045 della tunze... mi sbaglio o non posso collegarle al Multicontroller... e vanno di giorno e di notte...
|
solo la 6055 è per il multicontroller percui dimerabile
|
Io, pur avendo le tunze comandate da multicontroller, le faccio funzionare sempre allo stesso modo, cioè senza simulare la calma notturna. In quanto penso (mia personale opinione) che neanche la più potente pompa riesca ad avere la forza della marea più calma che si trova in una barriera corallina.
Ciao |
se non ricordo male col multi7095 si regola pure la potenza della calma notturna
|
Si, basta impostare i potenziometri che si trovano più in basso, e così facendo si determina la potenza di funzionamento al minimo (sia notturno che "di ritorno" sul moto diurno).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |