AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   E' partito!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78660)

fr@nco 15-03-2007 12:18

E' normale che succeda quando metti le piante nuove in un acquario appena avviato, ma non è proprio da lì che vedi lo stato di salute della pianta, quanto dal fatto che metta o meno nuove foglie.
A me ha fatto il tuo stesso scherzo la Echinodorus, foglie sottili, addirittura trasparenti... Adesso è uno spettacolo a gurdarla.
Hai già iniziato a mettere fertilizzanti ?

Kerri 15-03-2007 12:38

Quote:

Hai già iniziato a mettere fertilizzanti ?
Ciao, si, visto che ho preso il fondo fertile della Sera seguo quella linea alternando liquido e pastiglie: per questa prima settimana ho messo il liquido, la settimana prossima metterò le pastiglie...

Per la crypto, quindi, non devo fare nulla?? #28g

Hai letto i valori?
Meglio, no?? -b10

milly 15-03-2007 12:46

le crypto soffrono più di altre piante per tutti i cambiamenti che avvengono in vasca, ma sono anche robuste e veloci nel riprendersi. se le foglie si sgretolano tagliale alla base, anche se rimangono gli steli cortissimi vedrai che presto cominceranno a crescere quelle nuove ;-)

Kerri 15-03-2007 13:02

Quote:

tagliale alla base
Fatto, almeno una l'ho azzeccata :-D :-D

fr@nco 15-03-2007 13:26

Quote:

Hai letto i valori?
Meglio, no??
Direi che va benone, #25 #25 #25 hai ancora aumentato il numero di bolle, vedrai che stasera sarai a 6,5.
Il periodo come questo, in cui non ci sono pesci in vasca, è ottimo per fare le prove con la co2. :-)) :-)) :-))
Vedremo i risultati quando ci mostrerai il tuo capolavoro #17 #17 #17

fr@nco 15-03-2007 13:29

Ah, guardando bene il tuo profilo, ho letto Lilaeopsis brasiliensis..... ti darà qualche grattacapo perchè e a crescita lenta, e le alghe ci fanno festa....

Kerri 15-03-2007 13:34

Quote:

Vedremo i risultati quando ci mostrerai il tuo capolavoro
Speriamo bene #19
Adesso è uno spettacolo (ogni scarrafone.... :-D ) ma è soltanto il 3° giorno (o meglio sarà il 3° domani mattina alle 02.00 -31)

Kerri 19-03-2007 10:32

Quote:

Originariamente inviata da fr@nco
Ah, guardando bene il tuo profilo, ho letto Lilaeopsis brasiliensis..... ti darà qualche grattacapo perchè e a crescita lenta, e le alghe ci fanno festa....

Bene, ogni tanto una buona notizia!! :-D :-D

A proposito, la lilaeopsis "cammina" da sola sotto il ghiaietto oppure ci devo pensare io a far rimanere sotto le radici?

Tornando al mio capolavoro, ad una settimana di distanza questi sono i valori dopo un cambio di 30 Lt:
Ph una cosa indecifrabile tra 6 e 6.5
Kh 3/4
Gh 4
Le bolle sono diventate 60 al minuto #28g non saranno troppe?

I 30 Lt che ho cambiato avevano Ph5 Gh e Kh 0 (prodotti dal mio impianto, quindi forse aveva solo bisogno del rodaggio), ma non riesco a far scendere ancora il Ph, come posso fare?

Sto aspettando che Iaia1965 tolga il phmetro dal suo acquario per collegarlo al mio impianto di CO2 #e52 così magari avrò una misura più precisa (...spero) :-))

fr@nco 19-03-2007 11:45

Ciao Kerri,
Quote:

A proposito, la lilaeopsis "cammina" da sola sotto il ghiaietto oppure ci devo pensare io a far rimanere sotto le radici?
Cammina da sola, ma come ti ho detto è un po' lenta.
Quote:

Tornando al mio capolavoro, ad una settimana di distanza questi sono i valori dopo un cambio di 30 Lt:
Ph una cosa indecifrabile tra 6 e 6.5
Kh 3/4
Gh 4
Le bolle sono diventate 60 al minuto non saranno troppe?

I 30 Lt che ho cambiato avevano Ph5 Gh e Kh 0 (prodotti dal mio impianto, quindi forse aveva solo bisogno del rodaggio), ma non riesco a far scendere ancora il Ph, come posso fare?
Marina, perchè hai fatto il cambio d'acqua #23 ?? in questo momento serve solo a ritardare la maturazione del filtro. Vabbè, ormai è fatta, ma per ora non farne più
Circa l'abbassamento del ph con la co2, che tipo di diffusore utilizzi e come lo hai posizionato ?
Quote:

Sto aspettando che Iaia1965 tolga il phmetro dal suo acquario per collegarlo al mio impianto di CO2 così magari avrò una misura più precisa (...spero)
Iaia1965, datte 'na mossa..... :-D :-D :-D

Kerri 19-03-2007 15:13

Quote:

Marina, perchè hai fatto il cambio d'acqua
AAAAAAAAAAZZZZZ avevo capito che bisognava farlo comunque #23 :-81

Vabbé, giuro non lo faccio più!! -20

Il diffusore è quello in dotazione con l'impianto http://www.petparadise.it/pet/paradise/13061.html (quello più grande)
l'ho messo in basso a sinistra sul vetro posteriore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.