![]() |
E' normale che succeda quando metti le piante nuove in un acquario appena avviato, ma non è proprio da lì che vedi lo stato di salute della pianta, quanto dal fatto che metta o meno nuove foglie.
A me ha fatto il tuo stesso scherzo la Echinodorus, foglie sottili, addirittura trasparenti... Adesso è uno spettacolo a gurdarla. Hai già iniziato a mettere fertilizzanti ? |
Quote:
Per la crypto, quindi, non devo fare nulla?? #28g Hai letto i valori? Meglio, no?? -b10 |
le crypto soffrono più di altre piante per tutti i cambiamenti che avvengono in vasca, ma sono anche robuste e veloci nel riprendersi. se le foglie si sgretolano tagliale alla base, anche se rimangono gli steli cortissimi vedrai che presto cominceranno a crescere quelle nuove ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Il periodo come questo, in cui non ci sono pesci in vasca, è ottimo per fare le prove con la co2. :-)) :-)) :-)) Vedremo i risultati quando ci mostrerai il tuo capolavoro #17 #17 #17 |
Ah, guardando bene il tuo profilo, ho letto Lilaeopsis brasiliensis..... ti darà qualche grattacapo perchè e a crescita lenta, e le alghe ci fanno festa....
|
Quote:
Adesso è uno spettacolo (ogni scarrafone.... :-D ) ma è soltanto il 3° giorno (o meglio sarà il 3° domani mattina alle 02.00 -31) |
Quote:
A proposito, la lilaeopsis "cammina" da sola sotto il ghiaietto oppure ci devo pensare io a far rimanere sotto le radici? Tornando al mio capolavoro, ad una settimana di distanza questi sono i valori dopo un cambio di 30 Lt: Ph una cosa indecifrabile tra 6 e 6.5 Kh 3/4 Gh 4 Le bolle sono diventate 60 al minuto #28g non saranno troppe? I 30 Lt che ho cambiato avevano Ph5 Gh e Kh 0 (prodotti dal mio impianto, quindi forse aveva solo bisogno del rodaggio), ma non riesco a far scendere ancora il Ph, come posso fare? Sto aspettando che Iaia1965 tolga il phmetro dal suo acquario per collegarlo al mio impianto di CO2 #e52 così magari avrò una misura più precisa (...spero) :-)) |
Ciao Kerri,
Quote:
Quote:
Circa l'abbassamento del ph con la co2, che tipo di diffusore utilizzi e come lo hai posizionato ? Quote:
|
Quote:
Vabbé, giuro non lo faccio più!! -20 Il diffusore è quello in dotazione con l'impianto http://www.petparadise.it/pet/paradise/13061.html (quello più grande) l'ho messo in basso a sinistra sul vetro posteriore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |