![]() |
ho capito.grazie mille x avermi chiarito questa curiosità.
adesso sxo che non mi muoiano altri neon,mi demoralizzerebbe.quindi mi consigliereste d usare acqua d osmosi da aggiungere a quella nella vasca? |
Personalmente penso che un acquario debba maturare almeno 25#30 giorni prima di inserire i tuoi pesci....
Tu come ti sei comportata di preciso? ... per capire bene dovresti descriverci come e quanto tempo fà hai allestito la tua vasca. Facci sapere come procede. :-)) :-)) |
Re: morte neon
Quote:
|
Quoto Terrytop, potrebbe essere stato un carico eccessivo aggiunto in un botto solo, per un filtro che cmq non era abituato a lavorare (fino a quel momento) con un così elevato carico organico... almeno questa è la mia opinione! :-))
Forse dovevi aggiungere i pesci un pò per volta, in modo da dare il tempo al filtro di aumentare la propria capacità filtrante in modo graduale... ;-) |
ormai non c sono + problemi:mi si è rotto il termoriscaldatore e stamattina ho trovato la temxatura quasi sotto i 20° con le conseguenti vittime!!!Direi che va proprio alla grande sto acquario!!!
GRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!! -d14 #18 |
le esperienze aiutano a maturare tutti gli acquirofili, credimi ci siamo passati tutti chi più chi meno.
Non mollare #23 |
boh
Non penso sia il fatto di aver inserito i pesci in un sol botto...
se i valori dei nitriti e dei nitrati è stabile. Penso invece che stì pesci si siano stressati un pò troppo...magari durante il viaggio verso la nuova vasca. Cmq Satanya non ti preoccupare a me all'inizio sono morti tutti i pesci...ora và tutto a gonfie vele...non mollare... Ciao |
Scusa Satanya ma dopo il fatto del termoriscaldatore passami la battuta per sdrammatizzare:
riempi la vasca con dell'acqua santa (80%) tagliata con osmosi (20%)... :-D :-D Cmq non abbatterti, all'inizio è sempre (o quasi) così... :-) |
grazie a tutti! ;-)
oggi vado a dissanguarmi in qc altro acquisto... -20 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |