AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   aweeeee maledetti acquariofili baresi....dove siete??????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78597)

ilabruna 13-03-2007 20:49

No l'eden io lo consiglio si e no fino a 30 litri... io ce l'ho sul 20 e sul 15.

Il filtro a zainetto non mi pare il caso non per la potenza della pompa, ma per questione di movimento d'acqua. Se ti fa la cascatella ti butta fuori tutta la co2, e con la vasca aperta con una hql sopra l'evaporazione è talmente forte che non puoi essere sempre certo che il pelo d'acqua arrivi sempre esattamente all'uscita del filtro. Avresti questa certezza solo con un sistema di rabbocco automatico, e suppongo sia troppo.

Potresti mettere un filtro esterno di quelli fino a 100 litri, ce ne sono tanti: tetratec ex 600, hydor prime 10, pratiko 100, eheim ecco 2232, eheim classic 2213, eheim professionel 2222, resun cyclone 20 (che sembra un grosso eden e onestamente non so com'è) dipende da quanto vuoi spendere e a quanto li trovi. Prova a fare qualche ricerca ;-)

Mkel77 13-03-2007 21:09

ragazzi ma con tutto il mare che c'è a bari nessuno ha mai pensato di darsi al marino mediterraneo............ :-))

gocc a vu' !!!! :-D

ilabruna 13-03-2007 21:29

Quote:

nessuno ha mai pensato di darsi al marino mediterraneo............
come no.... alecho lo sogna... ma appunto: SOGNA :-D

Ciao Mkel, è sempre un piacere averti tra noi :-))

Mkel77 13-03-2007 21:36

Quote:

Ciao Mkel, è sempre un piacere averti tra noi
Grazie grazie, vi leggo spesso e mi manca non potermi unire alle vostre uscite insieme.......... :-(

ragazzi offro una peroni ed un piatto di sgagliozze a chi indovina la citazione che ho nella mia firma in grassetto......... :-))

ilabruna 13-03-2007 22:12

Mumble mumble #24 ..... non lo so, ma potrebbe essere uno di quei capolavori di ridoppiaggio che hanno fatto su troy o fast and furious...

Dimmi che ho vinto, ti prego! -11

alecho 13-03-2007 22:31

Buonasera a tutti!
Raga se sabato pomeriggio si fa il caffettino io ci sono!! Tenetemi in conto!
Mkel; magari poterssi farmi un bel marino mediterraneo come si deve! Ma purtroppo so già che non riuscirei a stargli dietro e sopratutto non ho lo spazio!
Amore confermo che la citazione potrebbe essere da Troye, se non sbaglio quando Achille parla Di Patroclo o di Ulisse! Però non ne sono sicurissimo...

P.S: Ciao Bresaola! BRiseide....Tr.... #19

P.S.: Presto vi posterò le fasi di allestimento e le foto del mio fantastico cayman con la Ludwigia di Iurisprudens geneticamente modificata da Ila! :-D

Mkel77 13-03-2007 22:46

Quote:

ma potrebbe essere uno di quei capolavori di ridoppiaggio che hanno fatto su troy o fast and furious...

troppo facile così, mi devi dire chi lo dice a chi........ #18

:-)) :-)) :-))

alecho 13-03-2007 22:53

Mkel potrebbe essere la scena a cui ho fatto riferimento io?
:-D :-D :-D

Mkel77 14-03-2007 09:33

Esatto, l'ho letta solo ora......... #12

è la frase che achille dice ad ulisse(Gravina) quando lui cerca di arruolare patroclo...... :-D

alecho 14-03-2007 19:09

Quel film è una fantastica opera di ridoppiaggio! Noi ogni volta che ci pensiamo shkattamo dalle risate! :-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.