![]() |
Aggiungo... lo zebrasoma cresce di più... arriva a 20...
tanto per amore di precisione |
...
povero pesce ...
|
Ma me la state "tirando" oppure sono interventi con lo scopo di farmi incaxxare e basta? Potevate intervenire quando dovevo scegliere il pesce, se proprio avete sposato questa crociata...
Ma lo vedete a chi vengono venduti i flavescens? A chi vengono consigliati da negozianti e amici? Si trovano anche in vaschette da 60 litri...non dico che sia giusto, che stiano bene o che non rischino più facilmente di ammalarsi, ma nell'80 litri di un amico è vissuto per 2 anni fino a quando non ha dismesso la vasca...quindi dipende anche da come si tengono le vasche, dagli accessori, dai cambi dell'acqua, ecc. O vogliamo ritornare sulla solita diatriba "dimensione dei pesci" Vs "dimensioni delle vasche", per l'ennesima volta? |
Quote:
più che altro vorrei farti riflettere... tu puoi scegliere di acquistare uno zebrasoma, lui no... Quote:
Tu sei un acquariofilo che non ha amore per quello che compra, e lo compri pur sapendo che starà male... pazienza se lo avessi da qualche anno perché allora non lo sapevi, ma lo hai preso consapevolmente, e questo mi fa tremendamente... bhe avete capito Quote:
|
Invece no, io mi informo e poi compro quello che PENSO che possa star bene, consapevole che COMUNQUE li si mette in gabbia e nessuno può star bene al 100%.
I minimi non sono oggettivi, secondo me, non è tutto bianco o tutto nero. Ogni vasca è diversa, anche a parità di dimensioni e conterà pure l'esperiena oltre ai "minimi" dettati da un americano, abituati a vasche marine grandi quanto il mio divano! Ognuno poi ha la sua opinione, puoi rimanere della tua e spero di ritrovarci qui fra 2-3-4 anni a guardare insieme altre foto del mio simpatico strigisus cresciuto e in forma. |
Il minimo, è il minimo nella condizione migliore possibile... non è la media...
Quote:
18 cm di pesce in 80 cm... NO COMMENT e se non arriva ai 18 cm è perché la vasca non è idonea... Mettete nel vostro acquario quello che volete, consapevolmente, ma non venite a chiedere una assoluzione... Quote:
|
salve mi permetto di rispondere per il semplice motivo che nella mia vasca e presente un flavescenis nelle misure di 100/40/50 io non dico che hai deltutto torto pero vedi se tu parli di spazzi ti faccio notare che nella tua vasca danilo che e di 120/50/55 hai undici pesci e sicuramente sara ricca di rocce e invertebrati non so dove possano e come starci 11 pesci prima di dire che un utente non ama i propri animali dove spende soldi TEMPO E PASSIONE ecc.. secondo me bisognerebbe pensarci.
|
è sempre la solita storia, ognuno faccia come meglio creda!!!!!
|
superpippo...
cercati i messaggi vecchi... ma rispiego per l'ultima volta... 1) non sono il numero di pesci che è importante ma lo spazio vitale... 2) il leucosternon l'ho messo quando non avevo l'esperienza che avevo ora, altrimenti non l'avrei messo... e come dico sempre mi fa tremendamente imbestialire che inserisce pesci pur sapendo che in vasca non ci stanno bene 3) li conosci i pesci che ho in acquario o ragioni per numero? |
be il numero di pesci va sicuramente a influire sullo spazzio vitale ti faccio un esempio se tu abitassi su una casa di 100 metri quadrati per una persona andrebbe bene per sei anche ma per undici sicuramente diminuendo troppo lo spazzio vitale ti incazzeresti,per quanto riguarda leucosternon e troppo comodo dire lo ho inserito quando non avevo esperienza pero nessuno te ne fa una colpa tranne il pesce pero te ti accanisci a dire che ti fanno inbestialire quelli che inseriscono animali che non ci stanno magari lo hanno fatto per inesperienza come te, si i pesci li conosco quasi tutti e per quelli che non conoscevo ho fatto una ricerca ciao. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |