AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Deltec AP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78544)

Amstaff69 12-03-2007 15:26

Grazie Geppy; Frizz parlava di pompe da 600/800...
Prenderò una mille....in medio.... :-))
Grazie comunque a entrambi

Geppy 12-03-2007 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69
Grazie Geppy; Frizz parlava di pompe da 600/800...
Prenderò una mille....in medio.... :-))
Grazie comunque a entrambi

Attento alla prevalenza, però, che è molto più importante della portata.

Consigliavo 1200 l/h perchè, di solito, quelle pompe hanno prevalenza sufficiente.

Dimenticavo: la pompa deve essere regolabile o devi montare un rubinetto di regolazione tra la pompa e l'ingresso dello schiumatoio. Meglio la prima opzione.
geppy

FRIZZ 12-03-2007 16:22

Amstaff69,
Quote:

Frizz parlava di pompe da 600/800...
è quello che è indicato nel libretto di istruzioni in italiano presente dentro la scatola
a seconda di come è popolata la tua vasca, ti consigliano pompe di innesco con litraggi differenti..........
io lo utilizzo da un anno, ho provato la 600 l/h la 800 l/h e la 1000 l/h
io per adesso mi trovo bene con la 800, e schiuma bene, e della densità media, come desidero io

NB ma questo per la mia vasca
uno schiumatoio va regolato e personalizzato secondo le propie esigenze, non è detto che con il litraggio movimento e carico organico della tua vasca, ti va bene anche a te la 800 l/h come a me, piano piano lo verifichi tu stesso e lo tari con precisione, queste sono indicazioni a grandi linee, non sono sbagliate, ma è da verificare sul campo che sono precise

sottointeso che tu lo metta in sump, o su di una mensolina a bordo vasca come ho fatto io, la prevalenza normalmente rimane sui 30/40 cm più o meno
a meno che non vi siano altre esigenze che non so...........

Amstaff69 12-03-2007 16:41

Quote:

Originariamente inviata da FRIZZ
Amstaff69,
Quote:

Frizz parlava di pompe da 600/800...
è quello che è indicato nel libretto di istruzioni in italiano presente dentro la scatola
a seconda di come è popolata la tua vasca, ti consigliano pompe di innesco con litraggi differenti..........
io lo utilizzo da un anno, ho provato la 600 l/h la 800 l/h e la 1000 l/h
io per adesso mi trovo bene con la 800, e schiuma bene, e della densità media, come desidero io

NB ma questo per la mia vasca
uno schiumatoio va regolato e personalizzato secondo le propie esigenze, non è detto che con il litraggio movimento e carico organico della tua vasca, ti va bene anche a te la 800 l/h come a me, piano piano lo verifichi tu stesso e lo tari con precisione, queste sono indicazioni a grandi linee, non sono sbagliate, ma è da verificare sul campo che sono precise

sottointeso che tu lo metta in sump, o su di una mensolina a bordo vasca come ho fatto io, la prevalenza normalmente rimane sui 30 cm più o meno
a meno che non vi siano altre esigenze che non so...........

Grazie Frizz, chiaro; non era una critica ovviamente; sei stato molto prezioso. Lo metterò anch'io su una mensolina a lato dell'acquario, senza sump (scarica solo in un letto fluido e poi per caduta nell'acquario).
Grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.