![]() |
Quote:
|
MADICA, massimo, hai presente se anche oscilla 1 po???, con 400 lt di acqua dentro????
non la fermi piu #23 #23 |
Quote:
|
wortice io ti dico la mia...
i giunti in plastica esistono ma non van bene assolutamente per unire profilati in alluminio con questo indirizzo, perciò vedi se riesci a reperire quelli in alluminio pieno o metalli vari (io li ho acquistati su aquariumconcept). fossi io al posto tuo la stafferei per levarmi qualsiasi dubbio......... tra vasca e supporto metti un pannello (meglio se di multistrato matino trattato con impregnante e vernice epossidica bicomponente o comunque quelle utilizzate per la nautica....sarà eterna). ta vasca e pannello ci metti un foglio di neoprene da 1 cm. o più o uno di quei tappetii del tipo usati in palestra..... così dovresti essere apposto........ |
l'intera struttura l'ho rivestita di vetro nero scarrellabile da ogni lato..per mettere le staffe dovrei fare un intaglio nel vetro posteriore! #24
|
Per fare oscillare la mia vasca c vuole un bisonte, ho appena provato.
Non si smuove, però c'è da aggiungere che il mio è pannellato e quindi i pannelli tra di loro creano un incastro che non fa oscillare il mobile. Non so come siano i vostri, ma a me non oscilla |
wortice vedi se basta far fare un foro o al limite lo fai molare.....
per giunti eccetera trovi tutto qui...... #36# http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=78_94 |
Vedendo bene la struttura, non mi preoccupano tanto le giunture in plastica in quanto il peso dell'intera vasca e' distribuito uniformemente su ogni piede della struttura e sulla parte centrale.. lo sforzo e' attribuito a ogni singolo tubolare messo in forma verticale ... i giunti dovrebbero avere (come dice la parola) solo il compito di connettere i tubolari tra loro #24
|
wortice quello certamente........
ma specialmente quelli che giuntano agli angoli se io sapessi di averli di sola plastica........ è ovvio che poi magari non accade niente, perchè il peso vien distribuito verticalmente sui profilati verticali......però.... #24 |
però se flette si spaccano i giunti. Alllora perchè la porsa li mette pieni di ferro? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |