![]() |
Attenzione ragazzi i danni che fa la temperatura alta non si vedono nell'immediato ma dopo alcuni giorni, specialmente per chi ha una vasca di sps io non supererei i ventinove (e sono già troppi)...
Per i molli occhio che quando ti accorgi che hai fatto il danno è troppo tardi #23 #23 #23 |
si ma solo un giorno eh!!! adesso è a 26!!! avevo dimenticato le ventole spente
|
I danni li ho avuti anch'io con la temperatura salita di 3 gradi.
Ora è a 28,5 ed alcune talee sono tirate alla base, complice anche il poco movimento in quella zona della vasca. Non mi fideri molto con queste temperature. Comunque i "duri" sono molto più sensibili , soprattutto gli SPS. Ciao |
io ho una vasca di molli e 2 giorni fa ho toccato quota 32 gradi, per fortuna sono intervenuto subito con ventilaroe e coperchio semi chiuso, comunque la temperatura oscilla tra i 29 ed i 30....................sto pensado di montare 2 ventoline da PC......
|
troppe queste temperature!!
io appena aveva iniziato a fare caldo mi sono detto tanto per un gg anche se resta a 29° non succede niente,menomale che il giorno dopo ho messo il ventilatore perche' la stylopora stava iniziando a sbiancare! ;-) secondo me sopra i 27 non ci sarebbe neanche da andare! |
magari un paio di giorni le sopportano, ma dopo tre giorni la vedo magra...
Ciaoz |
e si penso che tu abbia proprio ragione, mi sa che me lo devo proprio costruire sto ipmianto a ventoline.
|
sono le pompe immerse che contribuiscono a scaldare l'acqua oltre che alle hqi,io ho le taniche in congelatore di axqua osmotica e reintegro i miei 15 litri giornalieri con acqua bella ghiacciata versata mooooooolto lentamente............ ;-)
|
bè ad avere spazio in frigo sarebbe utile.................ma non si rischia troppo lo shock termico? soprattutto in vasche piccole............. #24
|
io ho circa 800lt percui 15lt non sono nulla ma sono a 4-5 gradi pero',altre idee non nè ho,poi basta versarli lentamente..........e poi meglio di nulla insomma..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |