AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Ati Bubble Master 150: eccolo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78468)

Benny 11-03-2007 21:38

la pompa è una sicce....occhio che è sensibile e vuole un grosso ricircolo di acqua in sump

Lorenzo Viganò 11-03-2007 23:16

Benny, scusa cosa intendi con " è sensibile"? Non riesco a capire, potrebbe creare problemi?

michelangelo ciruzzi 11-03-2007 23:28

Credo si riferisse al fatto che per ottenere il meglio da questo skimmer sia necessario un buon ricircolo d'acqua tra acquario e sump. In poche parole è una macchina a cui non piace schiumare troppe volte la stessa acqua.

Benny 12-03-2007 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo Viganò
Benny, scusa cosa intendi con " è sensibile"? Non riesco a capire, potrebbe creare problemi?

tutti gli schiumatoi, chi piu' chi meno...sentono quando si mettono le mani in acqua....l' ATI per quello che hi sentito dire sembrerebbe che per poco smetterebbe subito di schiumare

asvanio 12-03-2007 00:11

scusate ma nel venturi non c'e' nessun tipo di silenziatore?

tubo libero?

Araman 12-03-2007 00:14

no, nulla almeno sul mio...e devo dire che neanche si sente l'aria aspirata

asvanio 12-03-2007 00:18

strano che sia cosi' supersilenzioso #24

un po' di rumore il venturi libero dovrebbe farlo comunque

Araman 12-03-2007 00:33

..guarda per giocare ho provato a mettergli un rubinetto per vedere cosa succede se chiudo un po': a quel punto si sente un bordello assurdo di risucchio..anche chiudendo poco..e dentro la camera si forma un vortice esagerato...creso che sia fatto per andare proprio senza rubinetto...per il fatto che non si sente non so dirti il perchè, forse perchè il tubicino di aspirazione è di diametro più largo del consueto.......naturalmente parlo di seilenziosità dello skimmer ad antine del mobile chiuso...

simo1978 12-03-2007 11:50

Araman, consuma meno di 16,5 W fidati. circa la metà su per giù. :-))

Quote:

tutti gli schiumatoi, chi piu' chi meno...sentono quando si mettono le mani in acqua....l' ATI per quello che hi sentito dire sembrerebbe che per poco smetterebbe subito di schiumare

dipende dal carico organico che hai in vasca, non dalla pompa ;-) se la vasca è molto scarica, si accroge subito dell' untuosità della pelle e lo skimmer smette per un po' di funzionare. se in vasca invece c'è più carico organico oppure la vasca è molto grande, lo skimmer non si accorge del tuo braccio.
se mettendo il braccio in una vasca piccola, lo skimmer non smettesse di schiumare... io mi preoccuperei! :-D

Lorenzo Viganò 12-03-2007 13:00

simo1978, per una vasca di 230 litri tu lo consiglieresti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.