![]() |
la pompa è una sicce....occhio che è sensibile e vuole un grosso ricircolo di acqua in sump
|
Benny, scusa cosa intendi con " è sensibile"? Non riesco a capire, potrebbe creare problemi?
|
Credo si riferisse al fatto che per ottenere il meglio da questo skimmer sia necessario un buon ricircolo d'acqua tra acquario e sump. In poche parole è una macchina a cui non piace schiumare troppe volte la stessa acqua.
|
Quote:
|
scusate ma nel venturi non c'e' nessun tipo di silenziatore?
tubo libero? |
no, nulla almeno sul mio...e devo dire che neanche si sente l'aria aspirata
|
strano che sia cosi' supersilenzioso #24
un po' di rumore il venturi libero dovrebbe farlo comunque |
..guarda per giocare ho provato a mettergli un rubinetto per vedere cosa succede se chiudo un po': a quel punto si sente un bordello assurdo di risucchio..anche chiudendo poco..e dentro la camera si forma un vortice esagerato...creso che sia fatto per andare proprio senza rubinetto...per il fatto che non si sente non so dirti il perchè, forse perchè il tubicino di aspirazione è di diametro più largo del consueto.......naturalmente parlo di seilenziosità dello skimmer ad antine del mobile chiuso...
|
Araman, consuma meno di 16,5 W fidati. circa la metà su per giù. :-))
Quote:
dipende dal carico organico che hai in vasca, non dalla pompa ;-) se la vasca è molto scarica, si accroge subito dell' untuosità della pelle e lo skimmer smette per un po' di funzionare. se in vasca invece c'è più carico organico oppure la vasca è molto grande, lo skimmer non si accorge del tuo braccio. se mettendo il braccio in una vasca piccola, lo skimmer non smettesse di schiumare... io mi preoccuperei! :-D |
simo1978, per una vasca di 230 litri tu lo consiglieresti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |