![]() |
ti dico di leggere e studiare... visto che gia ti ho detto che NON VA BENE...
se poi lo vuoi fare per forza... non chiedere consigli ;-) Perdonami ma se non ti va di leggere... non imparerai mai :-)) |
sono un po' pigro nella lettura, ma ho grande voglia di sapere ed imparare.....
Ps. abito a Fiumicino se hai del tempo possiamo scambiare qualche chiacchiera... |
Non lo fare, dai retta... Comincia con il semplice e testato già da altri
|
io ripeto.. non lo fare #07
in molti lo avevano sto "semi DSB", cioe' avevano la classica sabbia di 4/5 ed hanno bestemmiato come negri (sottoscritto compreso) per eliminarla se leggi te ne accorgerai.... |
a me sono bastati due centimetri per bestemmiare almeno 6 mesi #23
|
supergippo, tu bestemmi anche senza sabbia :-D :-D
|
ti sei rifatto eh !!!
:-D |
nicsantoro74,
il dsb o jaubert, vanno allestiti a regola d'arte perchè funzionino bene senza creare problemi; la fase di allestimento è cruciale, se errata il procedimento di denitrificazione naturale non si avvierà mai in pieno, ma anzi il rovescio della medaglia è che ti creerà problemi di inquinanti al posto di risolverterli; il fondo sabbioso deve rimanere integrale di sola sabbia fine, atto a creare una zona perfettamente anossica, col lavoro dei batteri nei mesi; con rocce dentro la sabbia, questa zona anossica, non credo si possa realizzare perfettamente, io ti dico di lasciare questa idea, e allestisci per bene o un berlinese, o un jaubert, o un dsb ecc i sistemi mal allestiti non funzioneranno mai pienamente, questa regola vale per tutti, a maggior ragione per il dsb, che dev'essere seguito in maniera molto scrupolosa, previo un incalzare di problemi strada facendo.... poi logicamente fai come vuoi.......... ;-) |
FRIZZ, parole molto sagge ;-)
|
Quindi morale della favola mi consigliate 1 cm di sabbia? volendo metterla?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |