AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ma tra reattore LG e KORALLIN, quale? confusoooooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78254)

dodarocs 10-03-2007 20:38

Al Korallin è compreso il materiale di riempimento, LG non so.
Con il reattore ti serve il riduttore di pressione e la bombola di co2.

bibarassa 10-03-2007 21:30

non ho mai provato LG, ho però il korallin e lo trovo eccezionale specialmente se confrontato all'H&S che avevo precedentemente.
Ciao

Flavio13 10-03-2007 21:55

Io ho lg1400 e mi trovo discretamente,però se avessi la possibilità mi prenderei un bel korallin #19

PEPPECL 11-03-2007 11:04

Io ho da poco preso il korallin 1501 e sbra che vada molto bene. Sono riuscito a tararlo in pochissimo tempo (seguendo i consigli del buon Geronte). E' compreso di materiale di riempimento. Per quanto riguarda Lg non so come vada ma, dopo l'esperienza schiumatoio e dopo le discussioni viste fare dal produttore su questo forum a difesa dei suoi prodotti, non gli do più credito (seppur spendo di più).

p.s. per fiat 600:"accuntentati di mangiari pani e olivi nantri du jorna ma spinni chio sa e accattati u Korallin".

SupeRGippO 11-03-2007 11:45

Prendi quello che ti attira di piu' ...al di la delle polemiche che ogni volta vengono tirate fuori...
Vanno bene entrambi... ;-)

FIAT600 11-03-2007 13:03

credo che optero per il korallin, troppi commenti a favore di quest'ultimo. per il produttore degli lg, beh, non posso dire niente di male. Per il mio lg900c Geppy m'ha aiutato parecchio per il settaggio. se mi avesse mandato a cagare di certo non starei qui a parlare di lg....peccato.
a proposito per assistenza a chi mi devo rivolgere? la korallin è una ditta italiana?
dove compro la bombola?

PEPPECL m'accattu u korallin, mi pari miegghiu #22

Benny 11-03-2007 13:08

già il fatto che il Korallin non possa ospitare una sonda all'interno..mi lascia parecchio perplesso

FIAT600 11-03-2007 13:20

#23 nooooooooooo benny....e se lo dice benny #24
mi sa mi sa che decido con ambarabàciccìcoccò #23

Benny 11-03-2007 13:22

io come reattori conosco e preferisco LG, Deltec e Gro-Tech...

i korallin sono apparecchi che non conosco....ma dovrebbero essere modelli datati..se non sbaglio 10 anni fà Seabox ne aveva uno enorme

PEPPECL 11-03-2007 16:01

Quote:

Originariamente inviata da FIAT600
credo che optero per il korallin, troppi commenti a favore di quest'ultimo. per il produttore degli lg, beh, non posso dire niente di male. Per il mio lg900c Geppy m'ha aiutato parecchio per il settaggio. se mi avesse mandato a cagare di certo non starei qui a parlare di lg....peccato.
a proposito per assistenza a chi mi devo rivolgere? la korallin è una ditta italiana?
dove compro la bombola?

PEPPECL m'accattu u korallin, mi pari miegghiu #22

Fai bene fiat 600 va benissimo.
per quanto riguarda la taratura del 900 è proprio questo il probleme! Non ci deve volere un corso di laurea per tarare uno schiumatoio!! Io il 600/150 non sono mai riuscito a tararlo ne con la vecchia ne con la nuova girante. Adesso ho il Grotech HEA200 è una bestia e sono riuscito a tararlo in due minuti. della sonda del Ph ne puoi fare benissimo a meno (io non ce l'ho e non la voglio).Se decidi di acquistarlo contattami che ti do una mano per tararlo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.