![]() |
Quanto ti è costata?cmq bellissima..sembra una plafo industriale!! #25 #25
|
cavolo. la plafo è molto bella.
l'acquario è stupendo, sembra finto, disegnato, non so. rendo l'idea? complimenti ale |
No beh, l'effetto un po' surreale è dovuto al contrasto elevato della foto.
Appena si assesta, quando la glosso coprirà il fondo e gli ultimi residui di filamentose saranno debellati, se può interessare posto dei particolari. Ovviamente (prima di prendere cazziate) lo farò nella sezione adatta #36# In ogni caso, e non è per piaggeria, grande parte del merito va comunque a questo portale. Già 20 anni fa costruivo acquari (questa vasca ne ha ormai più di 10), ma solo in occasione dell'ultimo rifacimento, cercando spunti, sono capitato qui. E devo dire che la differenza si vede. Dal layout, alla plafo, dalla fertilizzazione PMDD fino, perchè no, ad un ritrovato entusiasmo che nel tempo si era assopito per la defezione degli amici con i quali condividevo questa malattia. Si perchè a volte ci si sente un po' malati, e vedere che ci sono tanti altri malati come te, aiuta. #13 |
L'acquario è bellissimo, e la plafo meravigliosa, tranne la sgargiata dell'adesivo ada ;-) ;-) ;-)
fai qualche fotina di particolari? come stai togliendo le filamentose? io ce le ho da qualche giorno e poi ho un pratone di alghe sul ghiaietto. |
Grazie
L'adesivo devi intenderlo come citazione della fonte :-)) Per le filamentose, pinzette, pennellino e controllo dei nitrati. Ho cambiato la membrana (causa di tutto) e ho notato che anche con la nuova aquili avevo valori in uscita dall'osmosi ancora alti. Per cui faccio passare (non avendo post filtrazione) l'acqua in uscita in un sacchetto di nitrati stop Askoll. Un ciclo di protalon, invece, non sembra avere avuto molto effetto sulle filamentose. Così facendo le piante sono partite meglio, e adesso i nitrati le fila se li devono contendere con loro ;-) Però forse è meglio se ne parliamo nella sezione corretta... |
tutto molto bello
|
Re: Plafoniera autocostruita
Quote:
Anche a me nn piace luce troppo bianca, mi sembra innaturale. |
Io ho dei Relco.
Più che innaturale la luce bianca imho agevola più le alghe che le piante. Adesso vanno molto di moda, ma vanno anche di moda gli acquari usa e getta. Li fai, li dopi di luce e fertilizzanti, scatti 4 foto e poi li rifai. Il mio conccetto di acquario è molto diverso. L'acquario ideale deve saper durare e perdonare. Perdonare soprattutto i cambi saltati , passati i primi mesi d'entusiasmo. :-)) |
grande ci hai messo pure l'adesivo ADA! :-D :-D :-D peggio dei cinesi sei :-D :-D :-D
attendiamo scheda sul come realizzarla anche noi! bravo! |
Fantastico!!!!!!!!!!! -05 -05 sia la plafoniera che l'acquario sembra un opera d'arte.
Visto che tu prima di me ti sei cosrtuito un acquario sapresti darmi qualche consiglio perchè vorrei costruirmi un acquario come dico io!!!mi sono rotto del mio 90litri!!! #25 #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |