![]() |
ci posti i valori dell'acqua ???
|
Ciao raga, ho avuto lo stesso problema con un filtro Sera :-( .
Vi posso dire che, anche se non so cosa siano questi filamenti, non sono dovuti dall'acqua. Io uso solo RHO con pochi sali Dennerle con cambio 25l al giorno (vasca accrescimento). Inoltre non alterano i valori in vasca (faccio misure giornaliere e non ho riscontrato variazioni). Strano comunque che a cocco sia successo con un filtro nuovo. A me é capitato dopo un po' e pulendo i tubi con il filo si risolve facilmente. |
IC, anche i tuoi risultavano così bianchi? solitamente i depositi dei tubi sono più scuri
|
Erano proprio come nella foto di cocco. Mi capita che, se non pulisco i tubi quando pulisco il filtro esterno, mi rientri in vasca un po' di quella schifezza (mi sembra innocua però) fastidiosa ed antiestetica.
Potrebbe essere per i cambi frequenti? O magari un tipo di batteri, simili a quelli che creano la patina in superficie? |
Quote:
Quando pulisco filtro e tubi per evitare che questa schifezza finisca in vasca prendo il tubo d'uscita dal filtro e lo faccio ripartire per qualche secondo in un secchio, poi lo rimetto in vasca e niente schifezze :-)) |
Quote:
sono d'accordissimo... per chi ha l'out del filtro bloccato alla plancia della vasca (vedi filtri pratiko o tetra) si può usare un retino che raccolga le schifezze. ma mi chiedo da quanto girava il filtro? ciao :-) |
quoto anche io per un retino per un minutino al riavvio del filtro .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |