AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Planarie (e dubbi sulla nn ripro delle mie cherry da pag.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78121)

newgollum 08-03-2007 21:41

Quote:

Originariamente inviata da cri
Quote:

Originariamente inviata da Italicus
Quote:

di sicuro sono buon cibo
gia #36#
anche se non mi sembra abbia pesci di taglia grande

no infatti, a parte un paio di pesci spazzini che mi tengono compagnia da 5 anni (sono un gyrinocheilus e un crossocheilus, ma entrambi sono cmq di taglia non eccessiva), anche se credo che le femmine di endler se le mangerebbero volentieri #36# #13

eh sì non servono affatto pesci di taglia grande, basta che siano voraci :-) come ho detto, io le ho fatte pappare da avannotti di guppy, per cui le endleresse penso propio che gradirebbero! :-D

per le neo non saprei dirti -20 come sai le mie non accennano ripro.... per la morte non ti scoraggiare!

cri 08-03-2007 23:03

però le planarie vere e proprie sono lunghe anche 2 cm, gli avanotti non riescono a mangiarsele, quelli che dici tu sono nematodi, molto più piccoli :-)

TuKo 09-03-2007 11:48

Cri,ma le neo quali sarebbero??

cri 09-03-2007 16:38

qualche white e un po' di cherry

TuKo 09-03-2007 17:40

Se sono nella stessa vasca saprai sicuramente che si possono ibridare,detto ciò penso anche che ti sei accertato della presenza di individui femminili,prove con la temperatura le hai fatte??anzi a che temp le tieni??

Italicus 09-03-2007 19:03

oggi sono andato dal negoziante e ho preso una bella planaria bianca di 2cm
mi sa di essere l'unico che dal negoziante prende physa e planarie :-D

cri 09-03-2007 19:52

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Se sono nella stessa vasca saprai sicuramente che si possono ibridare,detto ciò penso anche che ti sei accertato della presenza di individui femminili,prove con la temperatura le hai fatte??anzi a che temp le tieni??

certo che lo so, ma siccome nei mesi passati non ho avuto esito positivo di ripro delle white, sto provando da un paio di mesetti con le red, ma nisba anche con loro. l'ibridazione in definitiva vista la situazione è l'ultima delle mie preoccupazioni... -28d#

la T era a 24°C fino ad una decina di giorni fa con qualche piccola oscillazione giorno-notte di circa un grado, ora è a 22#23, ho provato ad abbassare la T per vedere come reagiscono.

l'acqua è PURA del rubinetto non biocondizionata, dato che fino a prima di inserire le cherry usavo il biocondizionatore e temevo fosse lui la causa della non riproduzione.

l'acquario vive da 2 anni, anche se fino a questa estate conteneva delle japonica e altri invertebrati, le jappe regolarmente producevano uova e le rilasciavano dopo maturazione (ovviamente le larve morivano), non capisco quindi come mai le neocaridine facciano tutte ste storie... #23

l'acquarietto ha uno sfondo 3D che avevo costruito io con poliuretano e la sabbia che ho usato per il fondo, non dovrebbe rilasciare nulla di chimico, e comunque è passato tantissimo tempo, ma ormai non so più a cosa pensare... #24

Sissy13 09-03-2007 20:26

secondo me hai ph troppo alto!!!!!!
Prendila con le pinze perchè non sono molto esperta...però per l'esperienza che ho.....è così! ;-)

cri 09-03-2007 21:22

l'acqua in effetti è molto dura ma teoricamente alle white ed alle cherry non da fastidio, domani non sono a casa ma dopo domani misuro il ph e la durezza, è da un po' che non la controllo. le alghe sono presenti in giusta quantità per cui l'accumulo di nitrati non è eccessivo... #24
cmq sia il problema esisteva anche in periodi in cui monitoravo più spesso i valori

Sissy13 09-03-2007 23:30

ma le dai abbastanza da mangiare??? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.