AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   ciclidi nani? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78092)

fastfranz 12-03-2007 15:46

Quote:

dovresti cambiare sessione
Dovresti (pardon ...) forse comprare un paio di libri, leggerli con attenzione e cominciare a fare un pò di ... "mente locale"!!!

Hai postato tutto ed il suo contrario e questo è indice di idee (e diciamo così ...) CONFUSE!!! ;-)

mecrib 12-03-2007 19:36

Avete ragione scuste.Non per niente mi sono iscritto a questo forum.
Avevo gia in mente di prendere dei libri per saperne di piu.
Sapete,quello che mi bastava sui pesci rossi lo trovavo sul web.Ma su queste specie non c'è molto...grazie della pazzienza :-)

osca 12-03-2007 23:52

non ti devi scusare ;-)

tizeta 13-03-2007 10:26

Intanto passo la palla ai colleghi sudamericani. ;-)

mecrib 13-03-2007 21:40

#36# ciao ciao

jack8585 16-03-2007 02:10

scusa mecrib ma di dove sei? leggo massa.. ma quale massa? dove d preciso? sennò ti posso consigliare qualche negozio più fornito... ;-)

mecrib 16-03-2007 14:03

Ciao,io sono di Massa-Carrara in toscana.
Se conosci un negozio piu fornito nella mia zona anche nei dintorni della Versilia o Sarzana in prov. di La Spezia mi faresti un gran piacere. #36#
Tu di dove sei?

jack8585 16-03-2007 14:39

allora mi dispiace perchè io sono umbro... qui ti potrei dare vari nomi di negozi ben forni... ma purtroppo non ho conoscienze diciamo "oltre confine" :-D :-D però se dovessi conoscerne qualcuno sarò ben felice di aiutarti... #36#

fr@nco 16-03-2007 17:41

Quote:

Invece mi ha consigliato di mettere 3 coppie di Papiliochromis ramirezi (mi sono piaciuti subito ) e dei branchetti di caracidi credo dei spadini.Cosi essendo dei pesci che si riproducono facilmente i Papiliochromis mangiano del vivo.(crudele? )
E posso aggiungere anche dei Nannacara anomala o
Apistogramma agassizii
Apistogramma borelli
Apistogramma cacatuoides
Pelvicachromis pulcher
Cosa mi consigliate?
In 100 litri ti scoppia la terza guerra mondiale. Sono pesci territoriali. Puoi mettere in tutto una sola coppia di ram o di apistogramma. Eventualmente puoi mettere un maschio e due femmine. Puoi aggiungere eventualmente a tua scelta, pesci come neon,cardinali o petitelle, sono tutti pesci che hanno caratteristiche simili dal punto di vista valori acqua.
A proposito, spero tu sappia che questi pesci richiedono un ph acido.

giacomelli christian 16-03-2007 21:40

allora se ti può servire i la mia prima coppia di ram era riuscita a tirare su i piccoli con questi valori.. PH 6,3(senza l'uso di torba) No2 assenti No3 30mg/lt, KH 5 e GH 4..io ti consiglio se ti piacciono i ramirezi di mettere 1m e 2f, oppure se ritieni che ci possano essere due territori ben distinti e una folta vegetazione anche due coppie..a questi pesci non interessa il volume della vasca ma la sua lunghezza..io in 88cm tengo due coppie che si mollando cazzotti solo quando hanno le uova altrimenti si puiò dire che sia una convivenza pacifica..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.