![]() |
Favoloso, posso sapere quali ospiti sono destinati ?
|
Grazie Cartiz troppo buono, aspettiamo a vedere come si evolve prima di dire favoloso #12, magari poi verrò sommerso da alghe di tutti i tipi .....
Inizialmente quelli che attualmente sono nell'altra vasca, Caridine, Rasbora eteromorfa, Apistogramma Borelli, Epalzeorincus Siamensis, Otociclus affinis poi probabilmente aumenterò il numero delle Rasbora per avere un banco di almeno 30 esemplari. |
eheh ok aspettiamo ma x il momento posso solo avere un pizzico di invidia (nel senso buono) per quello che vedo.
Ti vorrei porre un piccolo questito che ho gia scritto su un altro post, magari tu avendo esperienza mi sai dire: quando sifonerai x la manutenzione non c'è il rischio di aspirarla la sabbia ? |
Non saprei non ho mai avuto sabbia prima d'ora, vedremo alla prima sifonatura :-D
|
:-D :-D allora prima di prendere spunto e partire col mio aspetto
|
balocco, c sono 2 cose che non mi convincono
1) la sabbia bianca mi sembra troppa 2) non mi piace l'archetto formato con le roccie poi una curiosità, che intendi per "nutrire" l'akadama con il ferro? credo che cosi rischi un deposito sul fondo, e la prima caridina che inserisci la trovi stecchita... non ti conviene usare solo sali |
1) A me no, la sabbia è circa un 15 cm su 45 di profondità altezza 5 cm contro il vetro, 8 cm a contatto con l'Akadama che sul fondo arriva a 17 cm max.
2) Le rocce non formano un archetto, sono due speroni che si diramano in direzioni opposte sulla diagonale della vasca. 3) l'akadama assorbe i minerari tra cui il ferro fino a saturazione, sto cercando di tamponare questo meccanismo prima di inserire piante. Non ho mai sentito di caridine stecchite dal ferro depositato sul fondo, stiamo sempre parlando i decimi di milligrammo /litro. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Infatti ho usato acqua del rubinetto per lo start-up ed ora aggiungo i sali per compensare l'assorbimento dell'akadama, le ceridine staranno benone stai tranquillo :-))
|
Anch'io sul ferro ho dei forti dubbi,le terre allofane assorbono i sali minerali quindi il trattamento con sali(anche se io sono per trattarla con acqua di rubinetto nelle 2 settimane precedenti l'allestimento) ci sta tutto,ma inserire ferro senza la presenza di piante,l'accumulo è certo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |