![]() |
guarda ke arrivano a fare anche + di un centinaio di uova..metti anche che ne nascano solo 20..ci dovranno stare oltre un mese lì dentro..
Pensi davvero sia una condizione accettabile?? Senza contare poi che in un fondo di bottiglia l'acqua si inquinerà molto facilmente..anche 2 litri sono pochi..per questo ti ho consigliato una vasca a parte.. |
ok...tutto chiaro, adesso ho afferrato il concetto.
Grazie... Ultimissima domanda: noto adesso che "sotto" il ghiaino di fondo (visibile solo la parte a contatto col vetro frontale) ha preso un colore tendente al verde-marrone...da cosa puo essere dovuto? poco ossigeno, qualche strano batterio, normale alghe? mi riferisco alla strato interrato di ghiaia che si vede attraverso il vetro, nella zona centrale circa dell´acquario |
sono normali fenomeni a cui va incontro la parte organica del fondo tranquillo
|
ancora grazie!!!
|
prego :-)
|
Ciao,
proprio in questo periodo la mia colisa ha fatto le uova e da una settimana sto allevando i piccini che sono veramente piccini...per quanto riguarda il nido, senza piante galleggianti sarà difficile che le bolle resistano più di mezza giornata...io ho utilizzato la riccia fluitans e mi sono trovata molto bene...per quanto riguarda l'inseguimento da parte del maschio nei confronti della femmina è normale, vuol dire che il maschio è pronto per la riproduzione...se avete altre domande sono qui...ciao ciao. Michela #19 #19 |
fidati che un buon nido regge anche senza piante galleggianti ;-)
l'inseguimento può essere pericoloso..significa che il maschio è pronto ok..ma i maschi sono sempre printi..se la femmina non lo è rischi di ritrovartela massacrata..quindi occhio ;-) |
come faccio a sapere se la femmina e pronta?
ho gia visto che si sono "abbracciati" piu di una volta...ma di uova neache l´´ombra! |
allora sarà perchè sono giovani o ai primi accoppiamenti..le prime volte è normale.. ;-) cmq una femmina gonfia deve avere sopratutto una bella pancia gonfia ;-)
|
Quote:
è vero che la femmina corre il rischio di trovarsi massacrata, io ne ho trovata una morta proprio a causa di questo, ma una volta terminato l'accoppiamento vanno stranamente d'amore e d'accordo e il maschio non è più aggressivo... Kenzo, anche io ho assistito alla danza un sacco di volte prima che la mia colisetta facesse le uova, pazienta e vedrai che tra un po' sarai pieno di larvette :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |