AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Scelta popolazione..Iniziati gli inserimenti!..(p.3/4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78007)

alessandros82 08-03-2007 10:29

Pfft, ve li chiedo e li seguo perchè vi stimo, soprattutto se mi dite che i pesci potrebbero soffrire..
L'Hexataenia è proprio stronzino è penultimo nonostante sia piccolino...l'anthias meglio maschio o femmina?

Pfft 08-03-2007 10:50

alessandros82, l'hexataenia diventa bastardo con il tempo... quindi alla fine..
L'anthias come vuoi.. se metti un maschio probabilmente con il tempo diventerà femmina .

alessandros82 08-03-2007 21:21

Pfft, Sui pesci sono un eterno indeciso lo so......Però mi sto sbilanciando, NIENTE anthias (purtroppo.. :-( ), Sicuri i 2 Ocellaris già presenti, il loriculus e l' Hexataenia.....
Quindi:

2 Ocellaris
1 Hexataenia
1 Loriculus (mi piace troppo)
??
??

Volevo un branco di qualche specie ma ora sono indeciso dopo quello che mi hai detto sui cromis, io comunque li prenderei molto piccoli 5/6 e li osservo, se un paio rompono prendo e li riporto, se invece sono uno o 2 presi di mira porto indietro loro...Non potri riuscirci?
Poi non hai qualche bel pesciotto(dimensioni del centropyge)da consigliarmi, che possa convire con il resto?... #24

***dani*** 08-03-2007 21:34

per ora non metterci nulla, comincia a comprare i libri dei pesci... e poi ti informi...

uno splendido calloplesiops?

Pfft 08-03-2007 21:44

alessandros82, lo dici a me che sei indeciso ? io non ho quasi la più vaga idea di cosa mettere...

purtroppo pesci che facciano branco in vasca ce ne sono ben pochi.. e soprattutto non vedrai mai fare branco in vasche così piccole come la tua ... lo so che è bello.. ma non è replicabile (a parte poche eccezioni).

mar72 08-03-2007 21:53

Quote:

uno splendido calloplesiops?
non si mangia i lysmata?

***dani*** 08-03-2007 22:07

ehm si... i wurdemanni subito, gli amboeniensis solo se molto piccoli, sempre parlando di un calloplesiops adulto ed in taglia massima, però come pesce è splendido, visto le mie foto?

mar72 09-03-2007 00:01

Viste ore le foto (complimenti) ... lo avevo visto in un negozio ... stupendo.
Ha bisogno di vasche grosse?

alessandros82 09-03-2007 00:37

***dani***, sono pieno di lysmata.....la calloplesiops non è il caso! :-))
Dani di libri ne ho di pesci ne conosco parecchi, il mio unico problema è che non voglio far ca...te per quanto riguarda la loro salute e la convivenza tra loro..purtroppo sui libri non c'è una parte dove dice convive bene con, necessita di vasche con minimo tot litri....è per questo che chiedo a chi magari ha avuto + esperienze.. :-)
Pfft, io ci provo con i cromis, il negoziante lo conosco e glielo dico, se si scannano te li riporto!

...e se facessi una vasca di soli anthias? #24

***dani*** 09-03-2007 09:19

alessandro il mio discorso era quello di isolare qualche pesce che ti piaceva e poi parlarne per compatibilità ed altro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.