![]() |
ordina la milliput...costa circa 8 eurini....
funziona da dio...lascia perdere di rischiare con altro ;-) |
stupenda #17 con una rocciata così lunga verrà fuori un bell'effetto! ma ci vuoi fare un refugium nella parte destra? occhio alla plastica non vorrei mai ti giocasse brutti scherzi sopratutto in prossimità del termostato! complimentoni ancora per l'originalità.
|
Ragazzi purtroppo nonostante abbia usato colla specifica per il poliver un angolo non ha retto e si è distaccato....siccome qui in italia sembra impossibile trovare la colla giusta ho deciso di rifarla in vetro............secondo voi che spessore utilizzare???e che tipo di vetro??? mi piacerebbe una cosa abbastanza carina a vedersi .....avevo pensato magari a farmi molare gli angoli a 45 gradi in modo da fare un lavoretto preciso....voi che ne dite??? è possibile farlo ma soprattutto è sicuro??
Ciauz e grazie!! |
molto bello il tutto, unica pecca la plastica!!!!
|
ciao capellone24, per lo spessore direi che 4mm sia sufficiente, per la molatura non so di preciso, sicuramente deve essere fatta a regola d'arte, peccato che non ha tenuto la plastica.. ;-)
|
Quote:
Compralo magari su un sito specializzato, tipo thereefer, o simili... Bel progetto, mi piace molto, ma leva la sabbia. |
bel progettino ;-) ..facci sapere l'evoluzione #22
|
in vetro è piu bello e duraturo!!! tienici informati sulle evoluzioni :-)
|
ok.....la sabbia l'avevo messa solo per fare le foto..........
evditto ma teoricamente la molatura a 45 renderebbe l'area di contatto molto più ampia con conseguente maggiore tenuta......però devo chiedere in vetreria se la fanno in modo asolutamente perfetto.......per il silicone credo che lo prenderò da thereefer come suggerito....qui hanno solo il trasparente :-( Pogio sul vetro non sono tanto daccordo....in usa è ormai prassi consolidata fare vasche in plexiglas (anche vasche enormi da 5000 lt) il risultato è davvero spettacolare perchè con la giusta colla non si vedono i punti di giunzione tra le lastre........sulla durata però hai ragione si graffia facilmente..... ok allora vado col vetro da 4 mm.... P.S questa era 50X15X15 per circa 10 lt secondo voi resto su quste misure ??? o forse meglio 50X18X18 sui 15 lt? |
Quote:
Quote:
Quote:
Unica cosa, se ti piace la sabbia puoi valutare di fare la vasca 50X15X30h e di metterci un nel DSB! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |