![]() |
alessandros82, L'impianto per essere buono deve fare 0 su tutti i valori.
|
giangi1970, bè se mi da 1 mg/l di No3 penso possa essere accettabile no?
|
alessandros82, Diciamo accettabile non buono...comunque metti sempre inquinanti in vasca!!!
|
giangi1970, ho capito ma stiamo parlando di un milligrammo x litro!!!Certo se ha la vasca che ha valore zero non va un granchè bene, ma se come il ragazzo si ha più di 5 direi che è buono..
|
io ho acquistato l'impianto di osmosi TRO 50 dal sito The Reefer, non mi è ancora arrivato, ma volevo sapere.. visto che si parla di TUTTI I VALORI A ZERO, quali dovrebbero essere questi valori da controllare? PH, GH, KH, NO3 ecc ecc li si può controllare con i test per l'acqua marina? (eccetto GH..test per dolce)
|
preve84, Devi testare nitrati nitriti silicati e fosfati........Gh in marino non si misura.
alessandros82, Il fatto e' che a ogni cambio rimetti 1 mg di nitrati in vasca.....e la vasca li dovra' smaltire ogni volta.E' come se ogni volta che ti cambi i calzini ogni volta ci camminassi prima per strada,non saranno mai puliti.... Che cacchio di esempio che ho fatto #12 #12 :-D |
mi è stato detto anche KH a zero.. giusto?
nitrati nitriti silicati e fosfati devono essere sempre a zero.. nel caso non lo fossero? come si fa? (magari non è mai capitato! #24 ) parlavo di GH perchè essendo acqua di osmosi è come se non fosse salata..... quindi non lo testo? |
preve84, Gh non lo testare....Se qualche valore non fosse a zero metti filtro post osmosi anti fosfati e silicati(che abbattono anche i nitriti e nitrati).
|
giangi1970, risprovo a fare il test, se mi da ancora 1 mg/l cambio impianto...mi hai convinto... ;-)
|
ma che test usate per riscontrare addirittura 1 mg/l di nitrati,io ho comprato il test della red sea al massimo arriva a 2,5 mg/l,ma come fate oppure che test avete?grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |