![]() |
... guarda i valori sono più o meno sempre gli stessi
NO2 0, NO3 10, GH 16, PH 8, KH 7 il problema è la temperatura che è intorno ai 26°C e non riesco proprio a farla scendere... il mio pescetto è molto moscio ed è notevolmente dimagrito... sta spesso sul fondo fermo... e quando nuota è molto instabile.... e spesso si rigira... ora ho finito con il baktowert... ma nessun miglioramento ho cambiato l'acqua ho aspettato un giorno e ora ho provato a mettere mezza pastiglia di baktopur direct... (tra l'altro introvabile... ringrazio un amico che mi ha regalato una pastiglia!!!) ... oggi fa 3 giorni che c'è la pastiglia... ma continuo a non vedere miglioramenti.... che devo fare??? #07 |
da ieri invece di stare sul fondo il mio pescetto sta spesso in mobile vicino al filo dell'acqua...
non ha respiro affannoso.... ma non nuota, sta abbastanza ferma... vuol dire che piano piano si sta riprendendo o che sta peggiorando? gli sto dandto 3/4 palline di mangime al giorno e mangia tutto... anche se non è assolutamente vorace... con molta calma... cosa mi dite? -05 quando saranno passati 5 giorni dall'inserimento della pastiglia di baktopur direct cosa devo fare? cambiare acqua... o cosa? -28d# |
difficile da dire se migliora o peggiora.una cosa e' certa che hai usato bactowert e poi bactopur direct senza prima filtrare con carbone attivo.cosi' facendo nn risolvi il problema ma rischi di indebolire ulteriormente il pesce.nn mi hai risposto al primo messaggio dove chiedevo se era verimia primaverile.se affermativo il ciprinipour e ' un buon composto ,ma e' la malattia che e' difficile da curare. a questo punto passati i 5 giorni farei un bel filtraggio con carbone seguito da cambio di acqua e sifonatura.monitorerei il pesce .lascia attivo u areatore.lele
|
come faccio a sapere se è viremia primaverile!!!???!!!
ho scritto tutti i sintomi i valori insomma non so che altro spiegare.... meno di un mese fa mi è morto un altro cometa... che all'inizio aveva gli stessi sintomi, poi dopo 3 settimane sembrava stare meglio e invece gli erano venute di colpo tante macchie sanguinolente.... poi pur avendolo curato con il cyprinopur era morto.... mi avevate detto di non usare i ciprinopur ma di passare al baktopur... insomma non capisco.... comunque... cosa intendi per filtrare con carbone? cosa devo fare in lato pratico? -20 |
... nel filtro non c'è già il carbone?????
mi sono persa qualcosa??? |
il carbone nel filtro deve comparire solo dopo terminata la terapia ,altrimenti elimina il mediciale rendendo inefficente la cura.
|
ma sempre? per qualsiasi medicina?
per il baktopur direct lo sapevo e l'ho tolto... ma per le altre (ciprinopur o baktowert) non lo avevo fatto... non lo sapevo e sulle confezioni non c'era scritto ... -04 quindi cambio dell'acqua con sifonatura e aggiunta del carbone nel filtro giusto? ma il carbone poi rimane sempre nel filtro! #13 |
scusami lavandia a hai le idee un po' confuse .
cambio di acqua sifonatura ....ok carbone SOLO a termine terapia medica per 24#48 ore ...lo togli e lo butti via. a questo punto capisci che e' difficile capire se i medicinali usati sono stati usati correttamente e che se quindi hanno fatto effetto.in un tuo topic polimarzio per una simile o uguale malattiati aveva detto che poteva trattarsi di verimia primaverile (difficile da curare) e che se nn ricordo male ti aveva detto che il ciprinopur poteva essere giusto...a questo punto ha fatto effetto con il carbone inserito? |
#12 sinceramente a me nessuno aveva detto che avrei dovuto togliere il carbone che è presente nel filtro!!!
sulla confezione non c'è scritto.... io avevo seguito le istruzioni sulla confezione alla lettera e nessuno mi aveva spiegato che avrei dovuto togliere il carbone dal filtro.... l'ho tolto ora per curare il secondo cometa perchè sul baktopur direct c'è scritto di togliere il filtro. comunque ora la cura è finita, ho fatto un cambio d'acqua (75%) sifonando il fondo. ho rimesso il carbone... ora cosa faccio? fra due giorni sostituisco il carbone con uno nuovo? |
lavandina!!!!!!!
se hai finito la terapia con il bactopur direct filtri con carbone per 24 48 ore fai un cambio parziale di acqua e' il carbone te lo dimentichi fino alla prossima terapia medica.il carbone nel filtro nn ci deve essere ,lo mettti solo quando hai finito una terapia medica per il tempo che serve a pulire l'acqua dai resudui medicali e poi lo butti. ritorniamo al tuo pesce ora come sta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |