AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   plafoniera a led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77889)

Supercicci 07-03-2007 11:18

Quote:

Originariamente inviata da jmasterj2
con 5999 dollari ci faccio 2 acquari marini di barriera da 120 cm completi.

Magari uno ma due mi sembra un pò troppo poco #24 #24

Ciao
LUCA

Superman 07-03-2007 11:26

La strada sembra buona, per me tra un annetto può uscire fuori qualcosa di interessante ma è solo una sensazione.

Chi di noi "Aquarists non ha carri armati...!!" -ROTFL-

vank 07-03-2007 11:47

Quote:

Chi di noi "Aquarists non ha carri armati...!!"
:-D

kurtzisa 07-03-2007 14:46

io ci ho lavorato in mezzo ai led e ci lavoro tuttora, la tecnlogia e' buona e in continuo sviluppo...

ho visto cose che voi umani non potete nenanche immaginare da qaunto innovative sono (ho rpovato testato e tutto il resto)

li ho provato su un acquario dolce, allora, come effetto visivo e' bellissimo, purtroppo hai solo quella frequenza di luce, la luce dei neon o delle hqi e' data da uno spettro complesso le cui frequenze vengono utilizzate dalle piante, purtroppo la luce di un led e' fissa su una frequenza e basta, purtroppo non ha gli stessi par delle altre illuminazioni... dopo circa 10000 or di accensione l'intensita' del led e' sull' 75% di quella iniziale, sempre se non ricordo male

in definitiva anche se per l'occhio umano la luce e' abbastanza per le piante no e deperiscono, quindi lasciate perdere (per ra) quella plafoniera led, non ne vale la pena

DECASEI 07-03-2007 18:45

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa

ho visto cose che voi umani non potete nenanche immaginare da qaunto innovative sono (ho rpovato testato e tutto il resto)

E chi sei ???

Un UFO ???

:-D :-D

moses74 07-03-2007 19:15

Quote:

Originariamente inviata da mario_eufemi
La strada sembra buona, per me tra un annetto può uscire fuori qualcosa di interessante ma è solo una sensazione.

Chi di noi "Aquarists non ha carri armati...!!" -ROTFL-

Mi sa che, se non ricordo male, anche l'anno scorso si parlo "di un annetto circa"... Soprattutto per il costo ma... Eccoci qua!
Non mi sembra proprio economca!

errydarko 07-03-2007 20:14

nemmeno a me sembra a buon mercato...

asvanio 07-03-2007 22:56

costosissima e sicuramente non ha profondita' paragonabile alle hqi

kurtzisa 08-03-2007 10:01

Quote:

Originariamente inviata da decasei
Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa

E chi sei ???

Un UFO ???

:-D :-D

ghghghgh ci ho lavorato in mezzo e tengo ancora i contatti :P

fidati ci sono cose che nemmeno pensi che esistano!!!

Come costi sono ancora alti, diciamo che la tecnologia va avanti ed ogni 6-7 mesi sfornano novita', piu' performanti ecc ecc non e' ancora un'illuminazione da acquari, ma da casa si!

asvanio 08-03-2007 11:02

Quote:

non e' ancora un'illuminazione da acquari, ma da casa si!
anche per la casa necessita ancora di qualche passettino... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.