![]() |
in 24 ore nessun cambiamento, anche con il carbone.
|
borthy secondo me, ma potrei sbagliare, il carbone attivo non risolve nulla. Se è esplosione batterica e credo che sia così proprio perchè ci hai detto che hai lavato il vano filtri e la spugna (sulla spugna si insediano i batteri) l'unica cosa da fare è aspettare che si normalizzi.
|
Ciao anch'io ho avuto il tuo stesso problema, ho inserito TETRA CRYSTAL WATER, dopo 24 ore l'acqua è diventata limpida. E' un ottimo prodotto,pagato 8 euro (250ml)
|
alt le spugne le ho sempre lavate perke' sono in presenza di cannolicchi...quindi ho mooooooolti batteri.....
|
Ciao. Come va la nebbia?
|
Quote:
Dopo faccio un cambio di 1/3 dell'acqua, poi vediamo. |
Ciao. Visto che il tuo problema è duro a morire posso darti un suggerimento alternativo. esiste un materiale che si chiama siporax che introdotto nel filtro aumenta notevonente la superficie a disposizione dei batteri. Anche lui ha la forma dei cannolicchi ma il materiale è diverso. Se hai spazio nel filtro lo puoi aggiungere tranquillamente. Aiuta a controllare i nitrati e rende l'acqua cristallina. Probabilmente nel forum non saranno d'accordo ma io lo uso da anni e non ha mai fallito. Ciao
|
dopo il cambio d'acqua di sabato (cambio di 30 litri), la situazione è peggiorata...
devo sospendere anche i cambi d'acqua? |
Ciao. Può essere che con il cambio hai smosso un pò il fondo. potresti seguire il consiglio che ti ho dato.... Altre idee non ne ho per risolvere definitivamente il problema.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |