![]() |
Ragazzi nessuno mi aiuta.....domani vorrei comprare dei mangimi alternativi e vorrei dei vostri consigli x una dieta bilanciata.Fate conto che oramai il granulato della tetra lo mangiano(anche se nn troppo volentieri) e il pastone lo divorano. Che altro devo acquistare?
|
io somministro pastone sv2000 un pasto tutti i giorni
ci sono diversi tipi di sv2000; io uso quello base , quello con astaxantina (favorisce la colorazione rossa) e quello con aglio e cipolla. cerca di dare almeno due tipi diversi di granulare (io uso tetra e sera) poi serve il liofilizzato: uso tubifex e artemie della shg ma ci sono dei venditori ebay che vendono questi prodotti sfusi e costano meno congelato (oltre al pastone) puoi usare artemie congelate in cubetti o chironomus congelati; (questi ultimi pero' possono portare facilmente malattie) cibo vivo (il top -11 ): cerca di avviare una coltura di dafnie (la primavera e' il momento ideale per farlo)per poterle somministrare regolarmente; nella vasca dove le allevo io si formano anche larve di zanzara e chironomus vivo,pure questi molto graditi |
Grazie per la risposta domani vedo di comprare un pò di cose.Per la coltura di vivo nn sò....ho sempre creduto che fosse impossibile, nel caso le artemie andebbero bene comunque?
|
direi che pani ti ha fatto una panoramica completa. Giusto anche il discorso del "vivo" anche se impegnativo. Aggiungo solo che ogni tipo di alimento congelato va accuratamente fatto scongelare prima di metterlo in vasca, e nel caso di congelati diversi dai pastoni, ricordati di sciacquarli molto bene, prima di darli ai tuoi dischetti. Fai le cose per bene e vedrai che i tuoi dischetti cresceranno a vista d'occhio!!! Mi raccomando l'acqua però!!!! ;-)
|
vivo impegnativo???
forse le artemie che riesco ad allevarle solo in piena estate.... ma vi assicuro che le dafnie sono facilissime da allevare:ne ho 2 bidoni e una vasca da bagno in campagna e sono piu di 6 mesi che non gli faccio cure varie; solo rabbocchi di acqua quando si abbassa il livello #36# Enry26 ti consiglio di provare e non te ne pentirai; basta anche un secchio sul balcone se non hai il giardino, ovviamente non serve ne pompa ne riscaldatore,solo acqua stagnate http://www.tropicalfish.it/livefood/html/dafnia.htm |
impegnativo nel senso che devi avere a disposizione lo spazio, una moglie che accetta un bibone di acqua marcia sul balcone e nessun bambino che cerca di pescare le Dafnie da dare al gatto di casa..... :-))
|
Ok sul vivo ci penserò.....devo parlarne con i miei. Intanto ho comprato del tubifex nn riesco a farlo andare a fondo e i miei dischi nn ne vogliono sapere di salire a galla a mangire. Che mi consigliate?
|
schiaccialo contro un vetro a mezza altezza in modo che si attacchi e poi allontanati dalla vasca...è liofilizzato?
|
Si è liofilizzato,solo che ho provato ad attaccarlo ma si stacca e sale a galla #07
|
devi proprio "spiaccicarlo" :-)) magari prima, con il polpastrello, passa sul vetro di quella zona. E' possibile che ci sia una sottilissima patina sul vetro che non fa attaccare bene il cubetto schiacciato ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |