Giuseppedona |
31-03-2007 23:08 |
Quote:
Originariamente inviata da bob3m
Ciao Peppe,
nella tua classifica chiedi per no3, io raccomando la Dupla per il ferro.
|
Si ho capito che tieni per Dupla per il fe, ma vorrei capire questa affermazione se viene da dati di confronto o no. Vedi io ho messo un sondaggio proprio per capire tra gli appassionati di questo forum quale fosse il migliore per gli NO3. Ma da parte mia ti posso dire di avere fatto dei test specifici per valutarne la bontà. Per gli NO3 ho preparato una soluzione ad ok di KNO3 e testato Tetra, JBL, Prodac e poi sera...beh! non ti lascio immaginare quello che è venuto fuori da quelli che non erano JBL....ma con questo non ho mai detto che gli altri non testati (red sea, dupla, ecc) "non funzionino".
Per dire questo avrei dovuto fare il test a tutte le marche e siccome ai soldini ci tengo.....mi sono fermato avendo riscontrato un dato corretto nei JBL.
Ora per tu affermare che i Dupla misurano correttamente il fe (sia gluconato che chelato) dovresti aver fatto dei test comparativi e pertanto ti sarei grato se ci potresti indicare i risultati. Ma non direi che tutti gli altri non funzionano (se non li hai testati).
Da parte mia ti posso dire che sia i Tetra che i JBL misurano sia il ferro chelato che gluconato, ma non avendo avuto tempo e modo di preparare una soluzione di test, mi limito a dire che i due test in questione misurano sia il chelato che gluconato....e basta.
|