AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   a destra che faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77771)

Miranda 06-03-2007 17:11

Italicus, la rete mica imprigionerebbe dgli avannotti?
lisia81, l'anubias legata sulla roccia è grande, ma comunque non coprirebbe abbastanza...e poi le anubias si sporcano tanto sotto la luce diretta, a meno che non si abbia un acquario completamente privo di alghe

TuKo 06-03-2007 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
Quote:

hygrophila difformis, un paio di rami e in 2 mesi hai coperto il filtro e riempito il vuoto.
è bella e cespugliosa potrebbe andar bene...ma temo per la luce: vuole 0.5 watt/l e io non ce li ho #24

Ce la fai,ce la fai. Io nel 240 la mandavo avanti con lampade a risparmio energetico,fa un po te.E poi è una pianta che in condizioni di medio/alta illuminazione fa foglie fini e ramificate,mentre con bassa illuminazione quest'ultime sono compatte e carnose. ;-) Se nn riesci a trovarla,vedo se riesco a trovarti qualche potatura dal 240 litri tanto lo sto dismettendo.

Italicus 06-03-2007 19:29

Quote:

Italicus, la rete mica imprigionerebbe dgli avannotti?
beh, é una rete, vedi tu -28d#
io tre pareti di una vaschetta li avevo ricoperti con due strati di rete con muschio in mezzo, provai a mettere un avannotto, é sparito
hanno la strana capacitá di ficcarsi negli intersisti della rete e se non ritrovano il posto da dove sono entrati
-e63
perció se metti una rete vicino al filtro o la metti distante dal filtro qual che basta da permettergli il nuoto o la attacci talmente stretta che un avannotto non ci puó passare

mmicciox 06-03-2007 19:32

quoto per l'higrophila, in alternativa anche la najas guadalupensis

Miranda 07-03-2007 10:23

Vada per l'Hygrophila, mi avete convinto :-))
TuKo, grazie 1000! faccio un giro e se non la trovo tengo presente il tuo 240l. ;-)

PinnaGialla 08-03-2007 02:27

una domanda Miranda, che fondo hai? fa un bel contrasto

Angel88 08-03-2007 02:56

Quoto per la vallisneria...ma l'hygrophila va bene comunque...che pesce è quello in alto a destra???

Miranda 08-03-2007 11:06

PinnaGialla, nella foto si vede un pò violetto, in realtà è marrone molto scuro, quasi nero. E' un fondo di sabbia grossolana (quarzifera credo, è un pò brillante, ma poco), ma la marca non me la ricordo proprio, l'ho pagato 9 euro il sacchetto (da 5 kg) e ho usato 2 sacchi. Sotto c'è un fondo fertilizzato di marca Tetra, che non è il massimo, ma tanto non dovevo coltivare piante molto esigenti. La cosa bella di questo fondo è che non si vede lo sporco :-))

Angel88, il alto a destra ci sarebbe un platy...ma si vede male! Credo sia della varietà tuxedo, è giallo arancio ed ha una striscia nera lungo tutto il corpo, sarebbe questo:

mmicciox 08-03-2007 19:58

Credo che sia della Wave

PinnaGialla 08-03-2007 23:58

grazie raga -37

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.