AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   acqua maleodorante.. cosa può essere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77745)

leletosi 13-03-2007 20:09

sì...tutto normale...

non esagerare però ;-)

Bubi82 13-03-2007 20:13

grazie lele, diciamo che ho messo 5 piccole "toppe" perchè si concentravano sempre negli stessi punti della stessa roccia, al massimo cambio prima le seagel cosi il carbone purifica un pò, comunque ora l'acqua è tornata bella limpida ;-)

Andydiscus 13-03-2007 22:12

la colla epossidica meno la si maneggia e meglio è xche annebbia l'acqua tantissimo .........l'ideale e cercare di lavorarla il piu velocemente possibile :-))

Bubi82 13-03-2007 22:26

grazie andydiscus, infatti ho cercato di fare il prima possibile, più la toccavi e più rilasciava e annebbiava... -20 meno male l'acqua è tornata ok :-))

poto 14-03-2007 02:45

scusate ma questa colla epossidica e' tutta uguale o ne va utilizzata una particolare per acquari? Mi spiego meglio ... Non ne ho trovata in negozio perche' esaurita, la posso trovare anche in ferramenta? .... Potrei comprarla online ma per quella soltanto ci rimetto con le spese di spedizione ... -28d#

Bubi82 14-03-2007 18:04

io in ferramenta non l'ho trovata allora l'ho presa on-line. è una colla bicomponente costituita da 2 stick di diverso colore dai quali stacchi 2 pezzi di uguali dimensioni li impasti bene e li applichi. prenderla non specificatamente indicata per acquari te lo sconsiglio.

poto 14-03-2007 18:35

Grazie bubi,
provero' ad informarmi in ferramenta se ne hanno di specifiche :-)
Altrimenti ordine online #36#

Bubi82 14-03-2007 20:21

bravissimo, ricordo che dove ero andato ne avevano un modello della saratoga, quindi epossidica bicomponente ma sulla confezione c'era proprio scritto "non utilizzare in acquari" quindi attentissimo... ;-)

Bubi82 22-03-2007 19:12

ho un problemone.. una settimana fa circa avevo tappato tutte le aiptasie, prevalentemente su una roccia, poi me ne sono cresciute 2 da un altra parte e 1 ancora da un altra. e io tappa tappa.. il problema è che continuano a uscire in punti differenti, piccole ma escono. cosa posso fare? se vado avanti così più che rocce vive in vasca avrò rocce epossidiche.. -04
aiuto... :-(

radioclan 22-03-2007 19:18

Quote:

Originariamente inviata da bubi82
ho un problemone.. una settimana fa circa avevo tappato tutte le aiptasie, prevalentemente su una roccia, poi me ne sono cresciute 2 da un altra parte e 1 ancora da un altra. e io tappa tappa.. il problema è che continuano a uscire in punti differenti, piccole ma escono. cosa posso fare? se vado avanti così più che rocce vive in vasca avrò rocce epossidiche.. -04
aiuto... :-(

bubi82 quanto ti manca alla fine della maturazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.