![]() |
Quote:
|
infatti vi ringrazio proprio per questo....al limite un domani ridurro lo strato a 4 o 5 cm ma vorrei provare......ok allora metto rocce e prodibio, ma considerate che netti rimangono solo 21 lt...quindi metto solo qualche goccia giusto??
ah come acqua ho usato quella della vasca grande che è avviata da quasi due anni.....dopo aver fatto tutto questo come procedo? quanto tempo aspetto prima di illuminare un po? (ripeto non ho fretta) E grazie di nuovo a tutti i consigli anche se non siete daccordo con quello che sto facendo....lo apprezzo ancora di più. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
azz però così mi prende un po il panico...almeno inizio lentamente con le luci tipo 3 orette vero? ok ho gia rotto abbastanza....domani faccio il tutto. Federica |
feddy70, Federica.....anche se ti si riempie di alghe ...che ti frega??? ;-)
|
1. metti subito tutte le rocce, aiuterai a creare la giusta fauna bentonica...
2. non usare il biodigest: a me in 2 DSB ha dato problemi di formazione di GARF. 3. non accendere la luce per il canonico mesetto! In un refugium, che ti si riempia la vasca di alghe di varia natura, è proprio quello che si vuole ottenere... ma in una vaschetta piccola (io sto allestendo DSB un cubo della wave) rischi che ti si riempia di ciano. Io ne sono infestato, e non riesco a debellarli, tanto che sto pensando di riallestire... valuta tu! Attenzione che l'attivazione di un DSB è cosa molto complessa, bastano piccoli errori (specie su vasche puiccole) per innescare disastri... sii molto prudente! |
...e metti ste rocce !!!!!.... #07 #07 ste donne... :-)) :-))
|
Ciao Federica. Se non sbaglio il mirabello è quello che avevi giù in tavernetta?
Dai che la vasca grande è meravigliosa, ti diverrà anche questa bellissima. In bocca al lupo Ciao Francesco |
no no Francesco quella è 100 lt....parlo del mio vecchio mirabello 30 che sta maturando....non l'hai visto.....per fortuna :-)) :-))
quella in taverna appena finisco i molli la svuoto..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |