AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Quali sono i discus più comuni, i brown?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77721)

andre 07-03-2007 00:04

si, peccato che il terzo discus fotografato, identificato come "Blue" in realtà sia un Green, probabilmente un Tefè . Certamente un gran bel Green ;)
Direi anche che il 7° non è propriamente un Turchese-Rosso (in realtà si dovrebbe chiamano Rosso-Turchese) forse un Leopard.

A parte questo, Virgilio, non esiste un "pigeond normale" ed uno "blood", è una questione selezione. Tutti i Discus Pigeon sono "Pidgeon blood" ;)

snakeskin67 07-03-2007 08:11

Quello un Blu????? #17
Ma questa classificazione chi la ha fatta?

totodiscus 07-03-2007 19:11

a me mi sa che sono solo nomi,ogni allevatore inventa un nome che gli pare,la differenza principakle la farei tra i pigeon,i blu ,gli snake,i brown e i selvatici nelle loro varie caratteristiche

andre 07-03-2007 21:29

bhè totodiscus, Green e Blue sono due varietà selvatiche, e quindi c'è poco da inventare ;) il terzo di quella classificazione è certamente un Green (un Royal Green direi) e vista la livrea azzarderei anche di provenienza del Lago Tefè.
La classificazione dei selvatici è ben definita, anche se ci sono teorie autorevoli che vorrebbero unificarne un paio.
Per il resto, è vero, tanti nomi sono di fantasia, ma secondo il tuo ragionamento, un Rosso-Turchese dove lo metteresti?

08-03-2007 10:10

andre, ha ragione i nomi sono stati toppati, sicuramente il blue è in realtà un green, il rosso turchese così a prima vista sembra un leopard.

AP ha acquisito questo articolo e probabilmente è sfuggito al controllore, ora vedremo di sistemarlo, grazie per la segnalazione ;-)

andre 08-03-2007 13:45

;-)

totodiscus 09-03-2007 17:43

no aspè io i blu intendevo i solid blu i cobalt i diamond etc...poi la mia non è una classificazione figuriamoci se sono capace,volevo solo dire che tra i vari pigeon golden spider angel striped etc etc non se ne cava un ragno dal buco,cioè sarebbero pigeon e basta.per il turchese è vero forse fa categoria a sè insieme ai brillant agli striati etc.la classificazione dei selvatici la conosco solo era inutile scriverla.per il resto l'articolo di cui pralate nemmeno l'ho letto,io parlavo un po cosi in generale #13

andre 09-03-2007 19:44

in effetti totodiscus per il discorso pigeon sono d'accordo con te, anche se a volte si trovano varietà che lasciano qualche dubbio sulla presenza o meno di sangue pidgeon nelle generazioni precedenti. Per i Blu però, si sono differenze sostanziali, ad esempio tra un Blu Diamond ed un Blu Cobalt (con tutte le sue fantasiose variabili), così come tra i Turchesi striati, brillant, e rosso- turchese le differenze, sono spesso notevoli, anche a livello di selezione

totodiscus 11-03-2007 16:24

certo sono d'accordo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.