AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Vecchio allestimento 200lt...cerco idee per rifarlo da capo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77718)

Tropius 07-03-2007 14:09

hm... la scelta dei pesci potrebbe essere discutibile, soprattutto per i ciclidi

(la vasca a mio parere è bellissima #13 )

And76 07-03-2007 14:35

La vasca è molto bella, complimenti! #25 #25
Mi potresti dire il nome della pianta che cresce emersa nell'angolo di sinistra (rispetto a chi guarda l'acquario)?

Ciao, Andrea.

john 07-03-2007 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Trenho
sono Epalzeorincus siamensis.. ma non te li consiglio... mangiano le alghe finche non capiscono che il mangime è più buono..:D

già ce l'ho anch'io, non sapevo il nome, comunque è vero, non c'è paragone con gli ancistrus per esempio

Trenho 07-03-2007 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Tropius
hm... la scelta dei pesci potrebbe essere discutibile, soprattutto per i ciclidi

eh in effetti stanno li temporaneamente.. li avevo presi per metterli da soli e farli riprodurre ma poi sono nati i guppy la sera stessa e li ho buttati dentro..(dove già hanno fatto i piccoli che gli altri hanno mangiato.:()

Quote:

Mi potresti dire il nome della pianta che cresce emersa nell'angolo di sinistra (rispetto a chi guarda l'acquario)?
Ciao.. è uno Spatiphyllum nano... normale pianta d'appartamento... era mezza morta in un vaso e l'ho provata li..ora sono due anni che cresce meglio che nella terra...:D

Trenho 09-10-2007 00:02

riesumo questo topic per chiedere qualche consiglio...ora l'acquario è un pò allo sbando... il substrato è marcito o esaurito, cmq le piante non crescono più e gli scalari sono morti di vecchiaia dopo 4 anni..:(

presto lo riallestisco e mi servono idee per il layout e le piante da inserire... di piante resterà solo la grande anubias [che ridurrò un pò dato che ha preso metà acquarioXD] e qualche kripto..

ho 4 neon da 39W, co2 e tutto il resto..fertilizzanti dennerele..

The Wizard 11-10-2007 10:33

Trenho, che pesci ti sono rimasti?

Hai una minima idea di come riallestirlo?

Trenho 11-10-2007 13:57

The Wizard, 3o 4 ancistrus, 8 guppy e 4 melanotenie.. ma credo che le melanotenie le cambierò con un coppia di ciclidi da far riprodurre..

non so l'unica cosa è che ho una grande anubias che pensavo di mettere su un lato coi tronchi che escono un pò dall'acqua...
dall'altro angolo invece volevo fare una piattaforma rialzata con un bel ciuffo di "non so ancora che pianta" circondata da sassi ricoperti di riccia e il ciuffo di kripto sull'angolo davanti.. poi in mezzo non so.. magari un' echinodorus con un qualcosa dietro...

The Wizard 11-10-2007 14:08

Se metti i guppy... niente coppia di ciclidi... non vanno d'accordo... ;-)

In ogni caso sposto il tuo topic in una sezione più adatta trattandosi di un riallestimento! ;-)

Trenho 12-10-2007 14:14

ah ecco dov'era finito..:D

no i pesci li cmabio i guppy tornano nel 30lt e li o lascio solo le melanotenie magari aumentandole o cmabio genere non so ancora...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.