AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio acquarietto.Gioie e dolori. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77655)

gioga77 05-03-2007 19:52

i guppy stanno benissimo anche senza riscaldamento.
se tenuti in appartamento, raramente si scende sotto i 20 gradi.
io tipo ho avuto 21 fisso tutto l'inverno, grazie ai vecchietti dei piani superiori che rompono sempre le palle perchè hanno freddo....

tipotogo84 05-03-2007 20:46

le altre soluzioni erano proponibili senza i pesci già in vasca!ricordati più l'acquario è piccolo più si sporca velocemente quindi non sovraffollarlo anche se sono pesci resistenti!
altrimenti... #06

vale1.2 05-03-2007 21:33

ciao!anche io ho 30 litri e mi sono regolata così: 4 corydoras, due guppy femmine e un maschio...dopo circa un mese ci sono già 4 avannotti belli grandicelli (gli altri purtroppo non sono sopravvissuti!!).
quindi occhio ai guppy...t riempiono l'acquario nel giro di poco!!ps: non mi sembra tu lo abbia scritto, ma che acquario è?

andre182 06-03-2007 21:05

In un mese già 4 avanotti?? -05
Una volta grandicelli cosa ne farai? li riporti al negoziante?1

The Wild Angel 06-03-2007 23:55

ho un acquario della tetra...allora ricapitoliamo...ho comprato il riscaldatore...ho un guppy femmina due platy e due corydoras.che temperatura imposto? posso prendere altri pesci? se si quali?

bruce 07-03-2007 00:20

Hai fatto bene a comprare il riscaldatore (mi sembra ti sia stato consigliato, eh?). Mi sembra il minimo della vita...coi pesci tropicali....
Tieni l'acqua della vasca a circa 25 gradi.

Se hai un guppy femmina, due platy (sesso?) e due cory...al massimo (sarebbe pure meglio perchè stanno bene in branco) ti puoi permettere altri due cory...della stessa specie.

Se non avessi avuto i platy ti avrei consigliato (vista la tua predilezione) una coppia di guppy e basta...ma così no....perchè anche i platy si riproducono come i guppy (poecilidi, stessa razza)...

Poi fermati.

questo è il mio consiglio.

bruce.

The Wild Angel 07-03-2007 00:22

i platy sono un mascho e una femmina....

non posso mettere un altra specie vero al posto di inserire altri due cory??

poi ho una domanda per il filtro. è della tetra. da una parte è verde e dall altra è bianco. davanti c'è un altro filtro nero tipo spugna.

sulla confezione c'è scritto che lo devo cambiare ogni mese...non si puo lavare? che devo fare? è buono come filtro?

bruce 07-03-2007 00:27

Io lo eviterei. Personalmente sconsiglio sempre poecilidi in vasche piccole....comunque.
Pensa che io ho problemi di sovraffollamento in una vasca partita con due molly e tre platy (più qualche pesce di fondo)...in 180 litri...
Oggi ho contato 38 avannotti misti....fai tu....

prendi uno o due cory della stessa specie....per farli stare un pò in compagnia. Poi basta.

ciao

bruce.

The Wild Angel 07-03-2007 00:29

un betta dici di no?

bruce 07-03-2007 00:32

io direi di no...poi ci sono varie correnti di pensiero....

b.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50.