![]() |
quello è il tuo acquario? l'heniocus non so quanto resisterà a fare il bravo #07 sai, è circondato da tante, troppe tentazioni..... bellissimo scorcio, quello in foto, e se tutto l'acquario è cosi, allora complimenti #25 #25 #25
|
Scusa Pfft da cosa ne deduci che non sia un acuminatus... :-)) pura curiosità :-))
|
guarda... distinguerli è veramente una cosa difficile... ci sono delle "leggerissime" differenze di forma del "petto" e delle ancora più piccole differenze di lunghezza delle strisce nere verso la pinna dorsale e la pinna caudale..
Ad occhio guardando su fishbase.org dico diphreutes... |
Secondo me, sempre guardando fishbase sembra H. acuminatus
Però sottolineo il verbo sembrare che è molto diverso dal verbo essere ;-) Ciaooo P.S.: Simo se mai dovesse iniziare ad assaggiare i coralli spero non inizi dalla taleina che mi sta aspettando :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/heniocus_110.jpg |
Acuminatus....non diphreutes.....la forma del muso è totalmente diversa. Quello che ha in vasca Simona ha il muso più lungo tipico dell'acuminatus e la banda nera sull'occhio è netta non sfuma quindi buona fortuna Simo #13
|
Anche per me Acuminatus...guardate i due particolari cerchiati in rosso e confrontateli con le foto di Simona........
|
ok ok ok .. ho detto una cagata.... :-))
|
Certo che le differenze sono minime ma dalle foto postate quello della nostra amica e un acuminatus ;-)
|
grazie a tutti dei consigli e dei complimenti io non ho tridacne ma ho dei spirobranco e quelli li interessano un pò per ora li ho spostati (per Alessandro ) la tua talea è nascosta sotto l'acropora madre prima di arrivare alla tua dovrebbe mangiare la mia e spero tanto di no gente stò incrociando le dita al massimo metto un cornetto rosso hahahahahaah :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |