AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Perche mi sta morendo l'anemone..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77591)

Michele C 06-03-2007 08:44

Tanto per la cronaca....il mio anemone si e' rimesso dietro la rocciata al buio....e non riesco piu a vederlo..
ora mi devo armare di secchio e tanta pazienza per rispostare tutto e riprenderlo....magari aspetto un paio di giorni
credo che una cosa sia sicura...ho imparato la lezione....basta anemoni.....
almeno in questa vasca e' sicuro...

non so ma ho l'impressione che Lele abbia pienamente ragione, vasca troppo piccola e non riesce a trovare un posto che gli piaccia, infatti questo continuo spostarsi e' il sintomo....solo che gira e rigira i posti sono sempre quelli in 60Cm....

Quote:

ma non capisco perchè mi sono ritrovato il piede "ferito"...
Non e' che si e' attaccato al riscaldatore?
leggevo che spesso succede, loro si posizionano sul riscaldatore, poi quando questo si accende la loro velocita' e' troppo bassa per spostarsi e si scottano....

ecarfora 06-03-2007 09:12

Domanda provocatoria ,ma perche ogni posto che ho visitato c'era un nano max 30 litri con anemone e pogliaccio/i ?

Michele C 06-03-2007 19:36

dico la mia....
perche comunque un anemone in salute e' uno spettacolo da vedersi quindi fa la sua bella figura...
il fatto e' che dovremmo chiederci da quanto sta in quel nanetto da 30 litri...
magari lo hanno messo li 2 giorni prima....

edvitto 07-03-2007 00:34

Quote:

Domanda provocatoria ,ma perche ogni posto che ho visitato c'era un nano max 30 litri con anemone e pogliaccio/i ?
Io porrei la questione alla LAV... ovviamente sono provocatorio... tuttavia...
NON SI TENGONO PAGLIACCI E ANEMONI IN 30L!!!!!!!
Un conto è se tanno lì in attesa di essere venduti, qualche settimana... un conto è costringerli a vivere dentro una poccia, e chiedersi poi perchè muoiono...

ecarfora 07-03-2007 08:41

[quote="edvitto"]
Quote:

NON SI TENGONO PAGLIACCI E ANEMONI IN 30L!!!!!!!
Forse ti posso dare reagione .............

ma perche tu credi che siano li per essere venduti ?
forse sono li per farti venire voglia di allestire un nano in quel modo

non per niente il forum e pieno di gente che si avvicine per la prima volta dicendo di voler inserire un anemone ed un piccolo nemo ;-)

percio' io non sparerei adosso a chi compra un anemone in 30l ma a chi continua ad publiccizare questa cosa.

ciao #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.