![]() |
ti capisco,ho una invasione di idrozoi rari e urticanti che hanno preso possesso della vasca e non riesco propio a sbarazzarmene.
pensavo che almeno questo vermaccio fosse innoquo..............e invece ho un killer in vasca -04 mi deprimo solo a pensare di dover smuovere tutto. |
Allora,
credo di averlo anch'io anche se non l'ho MAI visto. Indizi: 1) ticchettii notturni, anche se non ogni notte 2) nell'ultimo mese sono spariti: 1 riccio, 1 lima scabra, 2 wurdemanni e 1 grabhami (taglia grande). I coralli pero' non li ha mai toccati sebbene io abbia moltissimi molli in vasca. Boh! |
fino a quando non ne siete perfettamente sicuri, non saltate alle conclusioni, che è facile prendere delle cantonate...
per vapao che idrozoi rari ed urticanti? |
maomig, la tua è una cicala...
|
Quote:
anzi devo riprendere il topic..... per quanto riguarda l'eunice oggi ho riportato un in negozio un pò di molli comprati giusto ieri e mi sono fatto fare un buono,ho lasciato giusto un "succulento" discosoma davanti alla tana del verme e per un pò vedo che succede. |
Quote:
|
Quote:
La xenia ogni tanto la estingue... Comunque sia quello che preferisce è la capnella, ha un feeling pazzesco con questo corallo. Comunque è brutto un bel po' quando l'ho visto non credevo ai miei occhi -04 La sezione di questo verme in genere va a pari passo con la lunghezza? Perchè in teoria più è lungo più mi rimane facile trovarlo giusto? Il mio ha la sezione di più di un cm.... In genere si riconosce la tana di questi vermi? Oppure non hanno una tana precisa? Grazie mille. |
Quote:
il mio ha una tana ben precisa e guardacaso è la base della rocciata -04 sono due mesi che sporadicamnete lo vedo affacciarsi da lì sicche suppongo sia quella la sua tana . per la lunghezza non saprei dirti,il mio ha una sezzione di circa 1/2 cm e l'ho visto sporgere per circa 10 cm dalla roccia ma non l'ho visto mai completamente fuori il mio di solito,esce a metà fotoperiodo ma appena vede un minimo movimento si ritira all'istante nella tana e per beccarlo dovrai avere tanta pazienza |
Quote:
|
Ne ho uno anch'io, ho provato a prenderlo ma niente....
Il mio continua a potare le acropore (anche rami più spessi di un dito) e mi impedisce di fare talee, ogni volta che ne faccio una di notte la prende e la porta dietro la rocciata........... Penso che l'unico modo per toglierlo sia smontare la rocciata (cosa per me impossibile) ciao GErry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |