![]() |
cannolicchi a strafottere e un po' di spugna come prefiltro meccanico...
tieni chiaramente il rubinetto al minimo, già che la sump butta fuori parecchia co2 |
ancora una domanda...
visto che la mia vasca elos (maribno) è attrezzata anche con il rabbocco arutomatico con acqua di osmosi, nell'acqua di osmosi nell'acquario di acqua dolce devo comunque gia mettere i sali per ripristinare i valori dell'acqua osmotica o c'è il rischio che si blocchi la pompa... ciao e grazie |
la puoi lasciare pura, perchè anche nel dolce evapora solo acqua distillata, i sali che compongono la durezza rimangono in vasca.
in ogni caso la pompa non si blocca certo |
Ciao a tutti...
dopo anche i consigli di esox, vorrei sapere i vs. pareri per l'illuminazione della mia vasca da 300 lt. trasformata da marino a dolce palfoniera elos 2 hqui 150 w + 4 neon 15w queste sono le opzioni: - hqi Ab-aqualine da 5200k + neon amazon day dennerle da 6000K - hqui ab-aqualine da 10.000k + trocal plant dennerle da 3000K oppure ho visto le hqi dell'ADA da 8000k che sono un pò verdine che potrei correggre sempre con i trocal plant della dennerle da 3000k Il mio pescivendolo mi consiglia le ab-aqualine da 10.000 e di lasciare i neon attinici in modo da contastare le alghe.. Non ci stò capendo più nulla... Grazie per l'aiuto.... Quote:
|
Quote:
lo spettro uv delle attiniche nel dolce FAVORISCE la crescita delle alghe.... |
Grazie ancora una volta....
Oltre alla combinazione di luce che mi hai consigliato, cosa ne pensi delle ADA 8000K+trokal Plant (neon) 3000K e delle altre conbinazioni che ho indicato..... ciao Quote:
|
anche quest'ultima mi sembra molto adatta, forse addirittura la migliore ;-)
|
grazie tante....e a presto
ciao Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |