AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Parere (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77458)

Angel88 04-03-2007 02:09

Quote:

Il pesce giallo arancione è uno xiphoporus
#24 ci sono due tipi di xiphoporus....i maculatus (che sarebbero i platy) e gli helleri (che sarebbero i portaspada) qual'e dei due? comunque per quel pò che si vede credo sia un portaspada femmina...bè mi dispiace dirtelo ma anche in questo caso credo che 20 litri sono pochi... :-(

Antesis 04-03-2007 02:11

E' maschio

Angel88 04-03-2007 02:13

:-)) ho ingrandito l'immagine...bè si è un portaspada, però è maschio (lo si riconosce dalla "spada" che sarebbe l'allungamento della coda) nella foto non si vedeva bene la spada che è nera...i portaspada arrivano fino a 12cm quindi credo proprio che dovrai rinunciarci...ma per caso conosci anche i valori dell'acqua?

Antesis 04-03-2007 02:54

No. cmq mi è nuova questa dei portaspada che arrivano a 12 cm

Angel88 04-03-2007 03:36

Bè.....io l'ho letta su una scheda in internet......comunque attorno ai 10cm ci arrivano di certo perchè ne ho parlato con persone più esperte in altri topic.....poi fai tu

Antesis 04-03-2007 13:40

Come fondo pensate vada bene ?

H2.O 04-03-2007 13:55

Quote:

Come fondo pensate vada bene ?
diciamo che non è il massimo, ma c'è anche di peggio, quindi per non stare a smantellare tutto tienilo. :-)

se poi vuoi fare tutto da capo...

Angel88 04-03-2007 20:03

bè...non voglio scoraggiarti #13 ma a me non mi fa impazzire...ma in ogni caso l'importante è che piace a te...se devi rifare la vasca solo per il fondo lascia perdere...nel caso vuoi fare un rimodernamento "globale" allora puoi approfittarne e metterne uno migliore...ma come ho già detto...è tutto in base al gusto personale...

Antesis 05-03-2007 14:32

Oggi vado a prendere un legno più grande, uno sfondo e qalche sassolino... che sassi mi consigliate ?
H2.O mi hai detto di mettere le piante alte davanti al filtro per camuffarle, ma la pianta bassa e larga dove la metteresti ?
grazie in anticipo ^^

Angel88 06-03-2007 00:11

Quote:

che sassi mi consigliate ?
Completamente a gusto personale...evitali però troppo colorati...cerca di immaginare già come posizionarli (insieme al legno)...naturalmente basta che non siano calcarei...
Quote:

H2.O mi hai detto di mettere le piante alte davanti al filtro per camuffarle, ma la pianta bassa e larga dove la metteresti ?
bè aspetta il suo consiglio...comunque le piante basse e larghe devono stare in ogni caso centrali o anteriori...come già detto per le pietre...cerca di immaginare il tutto (in questo caso, legno, pietre e piante)...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.