AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Ramirezi, maschio o coppia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77446)

draik 04-03-2007 14:14

sisi allora è proprio una bella femmina #36# .byebye ;-)

giacomelli christian 04-03-2007 16:40

quoto..

gabber78bs 05-03-2007 12:13

Ecco due foto più nitide della femmina o presunta tale! Il vero problema è quel raggio della pinna così alto, anche se mi sembra di aver capito che sempre hanno un raggio più alto, ma i maschi ne hanno anche un'altro più alto, ho letto che il maschio ha il terzo raggio più alto, quello è il secondo, quindi in teoria il maschio ha il secondo e il terzo più alto, la femmina solo il secondo. Non so se sbaglio!
Poi dei due, il maschio ha le pinne molto più sviluppate, a meno che non sia una varietà differente, al negozio era il più bello di tutti.
In ogni caso addirittura in vasca stan sempre insieme, sempre vicini, quando uno si allontana l'altro lo raggiunge, generalmente, se fossero due maschi, credo che starebbero in due differenti zone. Anche i pesci, accidenti, loro e la loro personalità! Eheheheheh!

losly 05-03-2007 13:05

Più femmina di così cosa vuoi?Ti dirò di più, ha pur le uova infatti la pancia è gonfia e mi sembra di vedere l'ovodepositore estroflesso.

La storia del raggio in effetti è strana ma non preoccuparti.

In ogni caso quando i pesci sono giovani la lunghezza dei raggi può trarre in inganno

gabber78bs 05-03-2007 13:25

Aaaaaaaaaaahhhh, e me lo dici così? Eheheheheh! Corro a casa a vedere se succede qualcosa!
Ovodepositore.... ehm.... ho poca esperienza, ora guardo se vedo delle immagini su internet che mi faccian capire qualcosa!

gabber78bs 05-03-2007 13:53

Si, si, si, si, si!!!!!!!! Ho guardato bene su un sito e ho ben capito come è l'ovodepositore, in effetti è così e la cosa più bella è che se han preso sede stabile in un angolo dell'acquario, vicino a delle piante, guai a chi si avvicina, li vedi che si affannano a spostare i sassolini della sabbia, spero vada tutto bene! :-)

gabber78bs 06-03-2007 10:22

Fantasticooooooooooo!!!! Han fatto le uova ed è da ieri sera che se ne occupano come dei forsennati, son troppo belli da vedere. Oggi vedo di comprare uno schiuditoio per le artemie, anche se non so se son capace di gestirla sta cosa.

losly 06-03-2007 19:18

Te lo avevo detto :-)) . Il primo giorno di nuoto libero non somministrare artemie, diciamo che è pericoloso. Prepara piuttosto degli infusori. I nauplii glieli darai il giorno dopo aver alimentato ad infusori. Mi raccomando con i nauplii: almeno 5 pasti al dì per farli crescere sani e velocemente!

gabber78bs 06-03-2007 22:46

:-( La femmina mi sa che ha preso i puntini bianchi, forse si è indebolita per il parto, ora gli metto il prodotto per farli guarire, non vorrei che trasmettesse la malattia anche al maschio, il problema è che ho paura che faccia male alle uova il prodotto, cacchio, ma che sfiga!!!!!!

Fracasty 07-03-2007 00:52

Quote:

Originariamente inviata da gabber78bs
:-( La femmina mi sa che ha preso i puntini bianchi, forse si è indebolita per il parto, ora gli metto il prodotto per farli guarire, non vorrei che trasmettesse la malattia anche al maschio, il problema è che ho paura che faccia male alle uova il prodotto, cacchio, ma che sfiga!!!!!!

Se ah l'icthyo i puntini bianchi sono le cisti deposte dal parassita cigliato, ergo la cosa era già in atto da un po'...se cerchi nella sezione malattie ci sono quintalate di cosngili sulle varie terapie per questa malattia, e prima intervieni meglio è. Per le uova non so dirti che effetto gli farebbe il medicinale...sicuramente non rientrerebbe nelle "condizioni ideali" di schiusa e allevamento...ma per queste cose lascio la parola ai più esperti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.