![]() |
non so comunque.. il maschio dopo la deposizione è diventato più "rissoso" verso gli agenti esterni.. agenti esterni intesi come ciò che succede AL DI FUORI della vasca!!! -05 metto un dito sul vetro, e subito arriva a farmi le branchie.. incredibile.. -05
Comunque speravo proprio che NON mi facessero le uova.. :-D credevo che le facessero solo ai 29#30°C.. e invece anche a 25°C.. :-D avevo abbassato la temperatura (dai 30°C per il mio ormai defunto bettino) proprio per non farli riprodurre finché non sarei arrivata definitivamente io a casa.. :-D |
Scusate, leggo solo ora... ne ho da anni, in particolare una coppia che si riproduce senza sosta -28d# . Sono animali meravigliosi, è vero che sono molto aggressivi, ma in spazi adeguati e senza altri Osfronemidi non mi hanno mai dato problemi (poi qua sopra leggo di buone esperienze anche con femmine di Betta, per cui..); non si possono consigliare senza riserve, ma certamente danno molte soddisfazioni.
Ah, ne approfitto: se siete di Torino e volete qualche piccolo non esitate, non mancano mai... |
Nebulus, peccato che siamo lontani..ho un 140litri in balcone da riallestire..e fino a ottobre ci starebbero benissimo :-) Vuol dire che ci metterò la mia coppia..magari si riproducono anche :-))
|
Guarda, se si piacciono avrai pure problemi di sovrappopolazione... ho tentato una sola volta di salvare le larve, e in effetti così facendo ho portato alla maturità 3 piccoli (su 5 larve, non male direi) per poi pentirmene quando mi son ritrovato con la vasca piena di Macropodus... e va beh, che devo farci... :-)
Comunque all'esterno dovrebbero crescere e vivere meglio, avere colori più brillanti e, se si riproducono, la prole sarà migliore in ogni senso, per cui ti consiglio caldamente di metterli sul balcone :-). |
Si ma solitamente ce li tengo per i mesi più caldi..poi d'inverno l'acqua arriva a 5°C e sinceramente credo sia meglio di no :-)
EDIT: noooo ma che figata è il mio 2000° messaggio!! :-)) |
raga :-) io ne ho una coppia sul balcone tutto l'anno.Vero che abito al sud quindi fa forse più caldo,cmq li ho da parecchio e stanno benone,anzi se volete qualche nascituro non esitate a chiedere.Li vendo a 2 euro.
|
Ok, e per Nord e Sud la richiesta di Macropodus è coperta... :-D
rox, io infatti intendevo da adesso sino a settmbre-ottobre ;-) |
Quote:
Uff io sono giusto giusto o al centro-nord o al centro-sud -28d# |
Beh,io ogni tanto sono a Roccacinquemiglia, su Castel di Sangro,almeno è più vicino,no rox? :-))
|
Sulla piana delle cinque miglia? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |