![]() |
si mbrac....a sto punto si.
Spero comunque che Fiore ci dica che test ha usato.....perchè secondo me non sono attendibili. Coi nitriti a 5 quello dovrebbe essere un camposanto... |
già a 5 non ce n'è per nessuno. forse sarà a 0.5. FIORE che test usi?????
|
scusate se risp adesso ragazzi!cmq uso le strisce della tetra,lo so non sono del tutto attendibili ma qui risultano 5mg\l di nitriti che oggi sono a 3-4 e i nitrati a 60 70mg\l(sono aumentati i nitrati-buon segno??)(sembra che i nitriti stiano iniziando a scendere finalmente...) e vi giuro che i pesci stanno benissimo e la cosa mi sembra MOLTO strana.non è stata colpa mia ma il mio vecchio negoziante mi ha detto che potevo inserirli i pesci perchè il picco probabilmente era avvenuto...invece mi ci trovo adesso!!!!.mi dispiace che adesso stiano male per un errore....comunque di acqua ne ho cambiata 6litri proprio il giorno che i nitriti sono incominciati a salire,precisamente 4-5giorni fa. perchè il mio vecchio negoziante mi ha detto di fare cosi,invece mi ha soltanto fatto rallentare la maturazione.cmq sembra che stia maturando finalmente.ragazzi devo ricambiare altra acqua o aspetto ancora e vedo che fanno sti cavolo di nitriti??non posso fare altro che ringraziarvi tantissimo per il vostro aiuto!!!!!GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!
|
Fiore87, il vecchio negoziante di fatto non ti ha detto una stupidagine quando ti ha fatto fare un cambio d'acqua. E' vero che rallenta la maturazione del filtro, ma dato che ci sono i pesci è preferibile rallentare la maturazione ma salvare qualche pesciotto. Usa i test a reagente liquido e non quello a striscette 5 in 1.
Se i NITRITI sono alti fa altri piccoli e frequenti cambi d'acqua così eviti un'ecatombe abbassanmdo così i valori No2 e No3. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |