![]() |
ho controllato birrohgt, e confermo quello che ho e' CLABER
|
Re: problema reattore di calcio
Quote:
geppy |
allora il gocciolatoio è un claber (ce scritto sopra #25 ) ho pulito il reattore dentro ho trovato molta sabbia forse era quello vedro nei prossimo giorni
quale è la portata di uscita giusta? come posso evitare la precipitazione di calcio? |
ma se pulisci lo schiumatoio non risolvi nulla #23
:-D :-D ;-) aspetta geppy e' lui il mago... |
birrohgt, per evitare la precipitazione basta tarare correttamente il reattore.
La portata giusta e' quella che ti permette di mantenere il livello di calcio costante in vasca. Ciao |
Quote:
qualche aiuto? |
Quote:
Ritengo che potresti regolarti, per cominciare, su 1,5 l/h e con una bolla di CO2 al secondo. Poi controlli, dopo una dozzina di ore, il KH in vasca ed in uscita dal reattore e lo stesso fai col calcio. Se la taratura non è corretta ed il calcio precipita, avrai un valore di KH in uscita molto più alto di quello in vasca mentre avrai poca differenza nel valore del calcio. E' un modo piuttosto empirico ma, in linea di massima, funziona. ciao |
Ho scritto un'articolo che trovi nella pagina principale di AP proprio in questo periodo, spero sia abbastanza comprensibile.
Ciao |
il fatto che mi trovi il tubicino in uscita dal reattore pieno di "schifezze" (leggi: pappetta, polvere.....) significa che il calcio mi precipita ? In vasca ho valori buoni: Ca: 450 KH: 11....certo che il KH dal reattore mi esce intorno ai 35..... #24
|
Quote:
Da quanto tempo è in funzione e con cosa è caricato? geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |