![]() |
Quote:
Adesso è 4 cm. Tu a che distanza tieni il livello dell'acqua, in vasca, dal bordo del vetro? Ciao |
in vasca il livello dell'acqua è a 2,5 cm, ma è stato un mio errore avrei dovuto abbassare almeno a 4cm. non ho calcolato la tensione del pettine, soffermandomi solo sul livello del vetro del pozzetto
|
io come detto anche da altri intendo un pettine che fa calare l'acqua di un cm non di più, ed il rumore non si sente, guarda come è fatto il tracimatore 7094 mi pare della tunze...
per altro se il pettine è coperto il rumore si sente molto più attenuato... infine il rumore delle pompe, con le tunze stream il rumore di sciacquetio non si sente, inoltre se hai le tunze elettroniche ed il multicontroller 7095 puoi impostare la quiete notturna... |
Quote:
Quote:
Quote:
Per il controller si vedrà: per ora vorrei intanto installare la centralina acquatronica. A presto |
Quote:
|
mi puoi fare una foto del tuo attacco? perché puoi lasciare il pettine a livello, e abbassi il tutto fuori dalla vasca, il livello rimane costante in vasca, oppure alzi il pettine, cioè cambi quello che hai con uno che faccia cominciare la tracimazione più in alto...
|
condorfly,
a me sono cresciute delle colonie di alghe del genere Chaetomorpha sulla parete interna del pozzetto (e me ne guardo bene dal rimuoverle...!!!) il risultato è una caduta dell'acqua silenziosa dal pettine al pozzetto, ed una nursery naturale per ofiure,copepodi ecc..ecc...) ovviamente gli faccio la "sfumatura alta" quando esagerano.... ;-) |
Quote:
Comunque queste sono due foto...se hai suggerimenti sono tutt'orecchi |
Quote:
|
a me sembra semplice :-)
prendi una bella striscia in PVC, gli fai il pettine superiormente e lo incolli (con tangit) o lo incastri sopra al pettine che hai. Alzi il livello di 2 cm buoni, sei entro il vetro della vasca, ed hai una piccola cascatella che tanto non sentirai mai... come la vedi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |