![]() |
Fatto!!
io l'ho fatto gratis, un programmino che in caso spegnimento del pc ( mancanza rete )o perdita della connessione mi manda l'indirizzo IP tramite mail, una web presa con i punti della esso ( 7 euro di valore ) puntata sull'acquario e il gioco è fatto.( va detto che bisogna installare un programmino per rendere slave/master il pc, il l tutto in avvio automatico ( uso di un ups necessario x mancanza rete )
|
il comodo della web cam che colleghi direttamente al router è non dover avere il pc acceso
|
Quote:
Ad ogni modo basta che ti registri in questo sito: http://www.dyndns.com/ Ti crei un tuo dominio (es.: pippo.dyndns.org) e attraverso un router che lo preveda o un programmino scaricabile dal loro sito aggiorni continuamente il dominio con l'IP assegnato dal provider in quel momento. Scusate se non mi sono spiegato benissimo ma sono a lavoro... Dimenticavo... Ci sono anche altri siti che danno questo servizio ma quello che ho indicato è forse uno dei più famosi e supportati. |
Con Fastweb devi richiedere l'IP pubblico, questo costa, non ricordo quanto ma costa.... e non poco.
Ciao |
Avevo intenzione di farlo anch'io e ho cercato i dati tecnici delle web cam sopra menzionate ma entrambe non mi sembrano abbiano un gran qualità quindi come si dice "non so se il gioco vale la candela"....per delle web cam con porta ethernet o meglio ancora wireless con buona risoluzione bisogna salire di prezzo e non di poco...
|
Quote:
Per il discorso webcam, se qualcuno ha esperienze in merito sono ben accette, più che altro da chi ha le 400 W... |
Dunque la webcam di rete è la Linksys, per un controllo generale della vasca è ottima. Ovviamente funziona solo in presenza di luce, ma se puntata sulla vasca accesa le immagini sono buone. Sicuramente non vedrete i colori dei vs. coralli nel dettaglio ma una panoramica generale della situazione è garantita. Se volete posso mostrarvi il risultato della qualità. Per quanto riguarda il discorso IP fisso mi servo di un servizio offerto dalla stessa Linksys gratuito per 1 anno poi costerà circa € 20,00 annuali. Il sistema comunque è valido e mi permette di monitorare la vasca collegandomi da qualsiasi PC nel mondo. #22
|
Non è che che avresti qualche foto tanto per avere un idea ;-)
|
Ciao Fischer utilizzo il tuo stesso sistema e vorrei sapere se il tuo router ogni tanto deve essere resettato come il mio altrimenti non ti permette di accedere alla webcam.
|
Quote:
Stasera vedo di postare immagini da webcam per rendere l'idea. saluti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |