![]() |
Quote:
|
Quote:
io il pH lo ho stabile a 6.4 con kh 2 da almeno 3 mesi... #22 |
;-) in gamba......grazie per l'illuminazione -86
|
un buon impiantino lo si trova intorno ai 120/140 euro .
|
Si per l'impianto non ci sono problemi, anche su acquaingross ci sono prodotti che partono dalle 70€.
Ma un altra domanda: con gh 16 dovrei "tagliare" il valora almeno di 4 volte, ergo mettere 4 parti di acqua osmotica e 1 di rubinetto, ma cosi non sballano anche gli altri valori? E' la durezza dell'acqua il valore + importante (assieme al ph)? O e' meglio 100% di osmotica con sali e addio rubinetto? |
un parametro importante che ancora non è stato preso seriamente in considerazione è il kh... diciamo che certe cose i valori dell'acqua le vedrai direttamente in vasca, le % ora è prematuro fissarle, la stessa acqua di rubinetto non è sempre uguale...
Quanto dovrai tagliare di preciso ora nn si può sapere, ma secondo me un bel 50% di sicuro, almeno... |
io ho detto addio al rubinetto appena ho avuto l'impianto
tutto piu semplice e veloce |
io uso solo osmosi ed integro coi sali , ed oramai so gia quanti litri e quanti sali per avere certi valori .
|
io con il rubinetto ---> prefiltrata + osmosi ci lavoro da un anno e mezzo, il mio acquedotto fornisce acqua con no3=0, ed in vasca sono riuscito ad avere stabili (anche se ora li sto aumentando)
ph 6.4 kh 2 gh 3 cond 200 no3< 10 mg/lt mai speso una lira per sali, cioè, volevo dire un euro... ammetto però che ho la fortuna che la rete fornisce acqua buona! #18 #18 |
Stefano81,
azzzzz che firma :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |