![]() |
io ho appena concluso il mese di buio ed ho iniziato oggi col fotoperiodo di 2 ore, i valori sono:
temp 26° no3 20 po4 0,1 salinità 35 per mille densità 1026 come faccio ad abbassare gli no3? |
ok aumento un pochino e tengo d'occhio i kh
grazie ;-) |
lizzy....
gli no3 non li puoi abbassare tu.....non manualmente almeno è il sistema che li abbassa...tu puoi solo stare a guardare a patto che la tecnica, la maturazione e il set up della vasca sia ottimale. |
scrivo qui i nuovi test così li confrontiamo coi primi:
29esimo gg di buio PO4 0,3 (o almeno credo..) NO3 25 Ph 8 Ca 440 Kh 9,6 Mg 1320 NO2 assenti densità 1,024 test salifert 2 cose: perchè i PO4 non hanno nessuna intenzione di scendere?? (ho scritto 0,3 perchè il colore mi sembra un po + chiaro degli 0,5 ma non è 0,25!!(odio sti test colorati!!) -04 io non reintegro ancora:com'è possibile che il calcio sia aumentato da solo?? il resto come va? #24 |
impossibile sia aumentato il calcio da solo. hai fatto 1 errore nel test.....o prima o dopo
i po4....0,3 sono MOLTO alti.....cambia ancora resine e aumenta di 1/3 la dose....vediamo come va.... 0,3 è davvero tanto.... no3 ok, a breve inizieranno a scendere.....tranquillo mantieni ancora spento per 7 giorni e vediamo alla fine come stai.... secondo me molto meglio fra 7 gg..... ;-) |
grazie lele..puntuale come sempre..
ok domani cambio le resine.. x il calcio credo l'errore sia la scorsa volta perchè oggi lo'ho fatto 2 volte ed era =!! pprima ho controllato l'acqua osmosi del pescivendolo.. PO4:0!! quindi non è colpa sua.. dai..avrò pazienza ancora una settimana e speriamo in bene!!! #36# |
scusa la domanda stupida..ma continuo ad avere problemi sull'interpretazione dei test oggi per sfizio ho provato i PO4 e mi sembravano 0,20..ho consultato tutta la famiglia per cercare di capire bene ma il dubbio resta tra 0,25 e 5..
ora io poggio la provetta sul cartoncino e lo guardo dall'alto.il problema è che a seconda di come posiziono la luce (di taglio sopra di sbieco..)cambia l'ombra della provetta e quindi il risultato..come diavolo devo mettere la luce?? è meglio la luce del sole o una lampada posizionata correttamente..grazie e scusa il disturbo x una tale sciocchezza.. #12 |
luce del sole non diretta e lontano da fonti azzurre....tipo muri, libri o qualsiasi cosa blu o azzurra
|
grazie mille..
incrocio le dita.. ;-) |
test di oggi:
PO4 0,2 NO3 25 Ph 8 Ca 430 Kh 9,6 Mg 1320 NO2 0 salinità 32 #24 che faccio?? il fatto è che sono al 36 esimo giorno e mi pare di aver letto che oltre i 40 gg il buio diventa nocivo.. provo ad accendere x 2 ore con cautela?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |