![]() |
Quote:
|
Facendo i dovuti scongiuri (che non si sa mai) siamo arrivati al quinto gg e la femmina ha ancora le uova in bocca
Per quanti gg potrebbe tenerle anche se non fecondate ... e se tutto procede quando mi consigliate di isolarla? Per quello che ho visto non la disturba nessuno ... anzi è lei che continua ad inseguire tutti come se niente fosse! |
A questo punto, si potrebbe azzardare che la fecondazione ci sia stata. La gola è gonfia uguale?
|
Secondo me un po meno ma cmq si vede che ha qualcosa in bocca e poi continua a non mangiare. E' possibile che riesca a sputare solo le uova non fecondate?
Le altre dopo quanto si schiudono? |
ho una coppia di Cynotilapia afra blu reef, che da qualche giorna sta scavando/ripulendo una buca sotto una roccia. il maschio ogni tanto le fa le parate ma poi desiste quasi subito.
voi dite che si stanno preparando per la riproduzione? ciao |
Quote:
|
ciao xaipher,
questo è il loro atteggiamento normale? prima delle uova scavano sempre una buca? se hai consigli o esperienze le accetto volentieri ciao e grazie |
Quote:
solitamente si preparano un angolo dell'acquario, dove il maschio attira la femmina con delle parate. Con esemplari d'allevamento (labeotropheus e Aulonocara) ho notato che scavano poco, più che altro riassettano un pò la sabbia. Con i Wild (Afra) ho invece notato che il maschio scava molto, almeno da me lo ha fatto per entrambe le riproduzioni. Cmq che scavino tanto o poco, si prendono un angolo tranquillo dove poi fare l'accoppiamento. A me è capitato che dopo che il maschio si era trovato un posto, la femmina cominciava a girarci intorno finchè dopo in media 4-5giorni di parate si sono decisi. |
Quote:
|
il posto è in un angolo dell'acquario.
ho notato che la femmine staziona quasi sempre li, mentre il maschio gira molto di + per l'acquario. lui continua a fare le parate ma lei per il momento non lo caca di striscio..... solo una volta l'altra sera quando lui ha iniziato a tremare lei si è avvicinata alla coda cercando di prendere in bocca la coda. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |